Descrizione
Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi. Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online.
Per rendere la propria offerta davvero protagonista su Internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.
- Comunicare meglio su Internet fa vendere di più?
- Quali sono i vantaggi che offre la promozione via Web?
- Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare?
- Esiste il sito perfetto?
- L'azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni?
- Basta "scrivere bene" per fare un buon lavoro su Internet?
- È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online?
- Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business?
- Come si realizza una strategia di promozione su Internet?
- Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti?
- È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network?
- Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?
Questo libro offre risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un'impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820401931 |
Lo trovi in: | Web |
Autore
Riccardo Polesel, esperto di marketinge giornalista, lavora dal 2001 a fianco di piccole e medie aziende italiane per aiutarle a comunicare meglio. Specializzato nella gestione di progetti su Internet, ha un blog e un sito dove approfondisce questi temi. Attualmente è responsabile marketing e comunicazione per una software house modenese.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!