Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 38 punti Gratitudine!


Promuoversi Mediante Internet

Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi. Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online.

Per rendere la propria offerta davvero protagonista su Internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.

  • Comunicare meglio su Internet fa vendere di più? 
  • Quali sono i vantaggi che offre la promozione via Web? 
  • Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare? 
  • Esiste il sito perfetto? 
  • L'azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni? 
  • Basta "scrivere bene" per fare un buon lavoro su Internet? 
  • È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online? 
  • Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business? 
  • Come si realizza una strategia di promozione su Internet? 
  • Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti? 
  • È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? 
  • Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?

Questo libro offre risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un'impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele. 

AUTORE

Riccardo Polesel, esperto di marketinge giornalista, lavora dal 2001 a fianco di piccole e medie aziende italiane per aiutarle a comunicare meglio. Specializzato nella gestione di progetti su Internet, ha un blog e un sito dove approfondisce questi temi. Attualmente è responsabile marketing e comunicazione per una software house modenese.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su