Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Promuoversi Mediante Internet

Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa

 
Promuoversi Mediante Internet

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi. Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online.

Per rendere la propria offerta davvero protagonista su Internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.

  • Comunicare meglio su Internet fa vendere di più? 
  • Quali sono i vantaggi che offre la promozione via Web? 
  • Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare? 
  • Esiste il sito perfetto? 
  • L'azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni? 
  • Basta "scrivere bene" per fare un buon lavoro su Internet? 
  • È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online? 
  • Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business? 
  • Come si realizza una strategia di promozione su Internet? 
  • Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti? 
  • È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? 
  • Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?

Questo libro offre risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un'impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele. 

AUTORE

Riccardo Polesel, esperto di marketinge giornalista, lavora dal 2001 a fianco di piccole e medie aziende italiane per aiutarle a comunicare meglio. Specializzato nella gestione di progetti su Internet, ha un blog e un sito dove approfondisce questi temi. Attualmente è responsabile marketing e comunicazione per una software house modenese.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?