Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Pronto Soccorso Digitale per le Aziende

80 schede per sapere cosa serve davvero per sopravvivere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 121
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro è composto da 80 brevi schede che contengono le risposte alle principali domande sulle strategie da seguire, sulla gestione della presenza online e su come vendere via Internet, oltre ad alcune verticalità che richiedono strumenti peculiari come, per esempio, Tripadvisor per il turismo o siti utili agli artigiani.

Il tutto declinato secondo le ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Le aziende non possono più fare a meno del digitale, lo sappiamo tutti.

Il Digitale è utile sia come strumento di comunicazione interna ed esterna, sia per migliorare i processi produttivi, sia per vendere di più e su nuovi mercati.

I manuali di settore spiegano come farsi un sito, come ottimizzarlo per i motori di ricerca o come usare i social network.

Così come i libri di marketing e comunicazione digitale spiegano i nuovi paradigmi, la fi losofi a e le ragioni della trasformazione digitale in azienda. Tuttavia il manager, l'imprenditore o l'artigiano, pur essendo gli attori del cambiamento, fanno spesso fatica a trasformarsi in strateghi digitali o in esperti di Search Engine Optimization (SEO).

Di fatto, nella maggior parte dei casi, le aziende si rivolgono ad agenzie specializzate o a professionisti del settore, a cui delegano sia le strategie, sia l'esecuzione.

Ma come scegliere il professionista o l'agenzia giusta? Ma soprattutto Quis custodiet ipsos custodes? Ovvero, chi controlla i controllori?

Pronto soccorso digitale per le aziende è un manuale di facile consultazione, capace di fornire una visione globale delle principali esigenze da affrontare nell'adozione del digitale in azienda.

AUTORE

Marco Camisani Calzolari dal 1994 lavora nel digitale come imprenditore, docente universitario, scrittore, progettista, public speaker e attivista. Vive a Londra e ha fondato numerose aziende di successo. Come digital evangelist è noto per le sue rubriche su RTL 102.5 e Rai Uno, in cui porta i temi del digitale al grande pubblico in modo semplice e per tutti.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su