Descrizione
Pronto Soccorso Emozionale è un modo semplice e potente per far accorgere di come e quante strade siano piastrellate di cose che non siamo: credenze, convinzioni, programmi istallati da qualcun altro che forse nemmeno conosciamo.
Attraverso questo libro intraprenderai un viaggio terapeutico all'interno dell'apparente caso, che si rivelerà essere un vero e proprio coaching dell’anima. Imparerai ad accorgerti di ciò che il momento dell'adesso attira, verso la via della liberazione da tutte quelle strutture che inibiscono la guarigione.
Come gli sciamani, antichi uomini-medicina, viaggerai insieme all'autrice nei territori dell'accorgersi e della meraviglia per recuperare le energie perdute lasciate nei nostri irrisolti passati e che si ripercuotono nel presente.
In questo viaggio guarderai con occhi nuovi, liberandoti dalle parole usate a caso e dai programmi assurdi che non ti attrezzano al nuovo e al miracoloso.
"Oltre il «mi piace» o «non mi piace», oltre il territorio di ciò che crediamo essere vero, esiste il mondo dell'accorgersi. Ciò che arriva alla nostra attenzione esige la nostra meraviglia, diversamente perdiamo noi stessi e il nostro tempo."
Indice
- L'affidarsi e la paura
- L'amore e il non amore
- L'illusione dell'innamoramento
- Il lasciar andare e l'attaccamento
- Il rancore e l'accettazione
- L'amore e la paura
- Male-dire, bene-dire
- Il nulla e il tutto
- La conoscenza e la dimenticanza
- Pace fuori così come dentro
- Quando le cose vanno veramente bene
- «Lo so già»: nemico del sapere
- Anima gemella o anima complementare?
- Noi e il mondo
- L'abitudine
- Il problema non è il problema
- La paura del successo
- Essere accoglienza
- Quello che voglio
- Ne uccide più l'educazione che la malattia
- Hai vissuto la gioia nella tua vita?
- Chi ci vuole infelici?
- Coincidenze
- Il Volo della Farfalla
- Sincronicità o coincidenza?
- Il potere della donna
- Le relazioni ci guariscono
- Devozioniamoci!
- Amore viziato: l'attaccamento
- Single per missione
- La via da trovare
- Quando l'allievo è pronto, uccide il maestro!
- È tempo di lasciar andar il dolore
- Ho imparato!
- Chi cerca trova. E a volte anche no!
- Il viandante fra i due mondi
- Cartoline dall'Africa
- Il viaggio del cambiamento
- Siamo in diavolo o siamo in Dio?
- Effetto quiescenza
- L'antidoto
- La nuova razza mutante
- I ribelli del nostro tempo
- C'è da diventare forti, viandante!
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863651102 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 6.240° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Monia Zanon è nata in Italia, a Padova. Da anni è ricercatrice nel campo delle energie sottili, con le “Tecniche dell’Accorgersi” che divulga a tutti i “viandanti” che credono in questo e nei molti mondi possibili. Scrittrice curiosa, speaker radiofonico, studiosa di religioni e insegnante di “Sistemi per Vivere Meglio”, deve la sua formazione alle strutture ospedaliere, che volevano farle credere che qualcosa in lei disfunzionasse. Monia non appartiene ad alcuna “credenza religiosa”, ma trova in Gesù il più alto esempio di “Costruttore di sistemi per vivere meglio”.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 28 recensioni
-
5 Stelle
64% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Pascal
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi fu consigliato durante un corso di clownterapia. Spesso agiamo secondo schemi preconfezionati ed atteggiamenti meccanici e non ci rendiamo conto di come percorrere le stesse strade, ci porta a sbattere contro gli stessi muri. Liberandoci da credenze e convinzioni, si aprono nuove strade
Gaetana
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale quasi...lo consiglio. Spesso per anni viviamo in funzione di un percorso voluto e tracciato da altri e non c'è sensazione più bella che uscire fuori da strade che deviano la nostra vera personalità.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Questa Autrice la trovo meravigliosa , scrive in modo scorrevole , l' argomento e' molto profondo e durante la lettura , ci si raccoglie all ' interno di noi stessi, donando pace all' Anima , lo consiglio vivamente , Grazie , Michela .
Lory
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro molto interessante, di lettura scorrevole e ben descritto, probabilmente, però, non ci ho trovato quello che mi aspettavo.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che aiuta a riscoprire noi stessi e il nostro "tempo". Riflessioni, pensieri profondi, un viaggio attraverso noi stessi che ci riporta alla consapevolezza della vita, che ci insegna ad apprezzare noi stessi, a non farci condizionare dal mondo che ci circonda, dalle persone e dalle idee, credenze e convinzioni che cercano di inculcarci a tutti i costi sminuendo così la nostra vera natura, il nostro essere imperfetti ma perfetti così perché siamo unici. Ognuno a modo suo e per questo speciali
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che ti fa riflettere e che da spunti di riflessione per vivere la tua vita in piena libertà
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Interessante come libro, ti spiega come mai avvengono nella vita certe situazioni, vedererle con occhi diversi. Spiegato bene , consiglio leggetlo
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Ho scoperto questa autrice e ne sono contenta. Scrive su varie emozioni e dà delle indicazioni su come gestirle. Lo trovo molto interessante e lo consiglio.
alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Lo trovo ricco di spunti interessanti e fonte di riflessioni importanti. Brevi capitoli ricchi di ispirazione. Lo apro a caso quando ho bisogno di un consiglio è siccome il caso non esiste, spesso mi aiuta molto
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro da avere a portata di mano... è stato un regalo ed è stato molto gradito e consultato
Erico
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro avuto in regalo dal Giardino dei Libri. Sono a metà lettura e lo trovo interessante. Ben scritto e con tante idee e suggerimenti. Consigliato
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro vuole farci capire quanto convinzioni e credenze vecchie possano influenzare sia noi che la nostra vita e quella delle persone a noi più vicine. Bel libro!
Mylene
Acquisto verificato
Voto:
Appena iniziata la lettura mi sono accorta di avere tra le mani un piccolo tesoro. Il libro è scritto con competenza e sensibilità. L'autrice divulga delle vere perle di saggezza che offrono spunti di riflessione e crescita personale.Il suo modo di scrivere è brillante e spiritoso pur affrontando tematiche esistenziali. La suddivisione in tanti piccoli capitoli facilita la ricerca degli argomenti. Grazie
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Tanti meravigliosi articoli raccolti in un libro per l'anima. Bellissimo, può essere letto pagina per pagina o anche consultato a caso perché ciascun capitolo ha un messaggio indipendente.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente letto in poche ore questo libro bello e avvincente nell'esposizione, dove l'autrice raccoglie precedenti scritti e spesso cita sue ulteriori opere, che probabilmente leggerò in seguito. Ho trovato riscontri interessanti in molte parole espresse da Monia Zanon che non conoscevo come autrice, ma che mi ha piacevolmente sorpreso e interessato. Sensibilità e narrazione insieme a perle di saggezza , si intrecciano in un testo scorrevole e virtualmente basato anche su esperienze di vita e viaggi, narrati soprattutto nelle ultime 50 pagine. Brava davvero, consiglio questa lettura a tutti, ma in particolare a ogni donna che desidera comprendere come davvero tantissime convinzioni che ci hanno instillato, ci condizionano e ci ostacolano nel percorrere i sentieri dell'anima, anche se...lo sappiamo bene, tutto è perfetto così com'è.
Enrico
Il compagno di vita dell'autrice non poteva che scrivere questa splendida recensione!