Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Pronto Soccorso Naturale

Una miniera di consigli pratici per affrontare tutte le emergenze

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,75 invece di 9,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume per scoprire che tutto quello che di solito abbiamo in casa può essere una vera farmacia per il primo soccorso e per curare i disturbi più comuni.

Lo sapevi che...il sale allevia il mal di denti, che il limone è un ottimo disinfettante, che lo sciroppo per la tosse si prepara velocemente unendo miele, succo di limone e rhum, o che il mal di testa si elimina con un impacco freddo di aceto sulle tempie?

Un piccolo manuale fai-da-te per chi ama essere protagonista delle proprie cure in modo naturale.  

AUTORE

L'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica è stato fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, e ha lo scopo di studiare l'uomo come espressione dell'unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l'interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro non mi ha particolarmente soddisfatta.Ritengo che per pronto soccorso, sia basilare un corso da farsi in sedi appositamete strutturate e preposte a tali corsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2017

Validissimo aiuto per risolvere molte problematiche impreovvise.Spiegato con semplicità ci insegna a risoluzioni rapide con l'aiuto di ingredienti naturali.Non se ne può far a meno di consultarlo, ne compererà copia al suo riassortimento per donare a persone amate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un manuale che tutti dovrebbero avere! Oggi molti rimedi naturali sono andati perduti, la gente dovrebbe conoscerle queste cose, invece di imbottirsi di farmaci al minimo segnale di malessere. Io ho avuto sempre una passione per questo genere di cose, motivo per cui non ho avuto nessun dubbio nello scegliere questo manuale quando mi è stato proposto come omaggio da questo sito. Sarebbe una bella idea regalo anche per chi ogni volta, come i miei amici, mi chiede cosa fare in alcuni casi di malessere :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo manuale pratico con un sacco di soluzioni pratiche e semplici da realizzare per risolvere piccole problematiche che si possono incontrare tutti i giorni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2014

Dietro ai classici rimedi della nonna c'è ben più che una saggezza popolare, o delle pratiche che fanno sorridere. Oggi la naturopatia e i rimedi naturali sono una vera e propria scienza che permette di risolvere tanti problemi di salute che affliggono la vita quotidiana senza l'intervento di costose terapia che spesso hanno effetti collaterali ben peggiori dei problemi che cercando di curare, anche perché queste terapie spesso lavorano sui sintomi e non sulle vere cause. Questo libro fa parte di una serie di volumi della riza che da sempre si occupa di promuovere il benessere naturale e la psicosomatica. Il volumetto è una racconta di rimedi pronti per potersi guarire da soli usando quasi esclusivamente quello che abbiamo in casa, come acqua, limone, sale, pomodori, aceto, qualche punto di agopressione, docce calde e fredde e bagni depurativi. L'accento che questo volume vuole dare è quello di lavorare proprio con quello che abbiamo in casa, senza doversi rivolgere a strumenti più precisi come fiori di bach o tinture, ma solo quello che ognuno potrebbe avere di pronto tutti i giorni, ed è un grosso pregio perché non rischiamo praticamente quasi mai di esserne sprovvisti. Di ogni singolo rimedio abbiamo indicate in modo chiaro, modi d'uso e controindicazioni, perché non sempre quello che fa bene, la volta successiva potrebbe andare bene... Considerando il prezzo basso e la presenza di molti disegni che ne rendono più semplice l'applicazione e che spesso in altri libri non ci sono, mi sento di consigliarne l'acquisto in tutta sicurezza.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su