Descrizione
Chi abitualmente si cura con l'omeopatia spesso impara a usarla per le comuni affezioni ed emergenze che si riscontrano nel quotidiano familiare. Certo nessuno può improvvisarsi terapeuta e sostituirsi al medico omeopata, però è del tutto legittimo che genitori adeguatamente preparati possano autonomamente intervenire per disturbi semplici e ricorrenti in seno alla propria famiglia.
Allora nella propria borsetta omeopatica, può trovare spazio questo prezioso volumetto da conoscere e consultare con attenzione per intervenire quando se ne presenta l'occasione.
A una prima parte di introduzione all'omeopatia, seguono in ordine alfabetico oltre sessanta temi di pronto soccorso comuni, che spaziano dalle affezioni delle vie respiratorie a quelle dell'apparato gastro-intestinale e urogenitale, dai più frequenti disturbi pediatrici ai disagi ricorrenti femminili, dalle sindromi nevralgiche e articolari alle forme infiammatorie. Il libro include al suo interno anche un'approfondita e ben strutturata Materia Medica Omeopatica.
Dettagli Libro
Editore | Enea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 266 - 17x24cm |
EAN13 | 9788867730797 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
57% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro tecnico, per chi abbia alle spalle una solida base omeopatica, può essere utile nella scelta differenziale dei rimedi, organizzati per patologie varie. Trattata anche la Vaccinazione. Utile come testo di consultazione.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro difficile da interpretare. Mi immaginavo di trovare un elenco di prodotti facili da reperire e da avere con sé in base al rimedio cercato. Speravo in qualcosa di più semplice.
Damiano
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo prontuario in quanto sono specificate quasi tutte le malattie e tutti i possibili rimedi con i vari dosaggi per ogni rimedio. Un libro senz'altro da tenere in casa per ogni evenienza-
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bel libricino sintetico e abbastanza chiaro. Sarebbe meglio conoscere già la materia medica omeopatica (quella a fine libro è troppo esigua), per scegliere con più facilità il rimedio adatto per i disturbi che la persona vive ai vari livelli (corpo, emozioni, mente). Credevo che la cosa fosse più semplice... probabilmente ho paura di sbagliare e vado sul sicuro solo con i rimedi ho sperimentato di persona in passato grazie a vari omeopati.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato diversi testi di pronto soccorso omeopatico, ma questo è decisamente il migliore! Di facile consultazione, completo e approfondito. Lo porto sempre con me, anche perché le dimensioni del libro sono molto comode. Lo consiglio davvero a tutti coloro che vogliono avere un prontuario completo. Volevo aggiungere che fino ad ora è l'unico che ho trovato che parla di mal di denti, uno dei motivi per cui volevo consultarlo spesso in quanto sto affrontando diversi trattamenti odontoiatrici.
Debora
Acquisto verificato
Michela
Voto:
Libro utile e pratico. Il libro inizia trattando i principi dell'omeopatia:dalla storia alla legge di similitudine, dalle diluizioni al principio di dinamizzazione, dalle tinture madri al rimedio in sè ecc. Ci sono poi alcune pagine in cui vengono trattati alcuni concetti fondamentali per poi passare alle schede dei diversi disturbi(Acetone, cefalea, febbre ecc.), in cui sono analizzati tutti i possibili rimedi omeopatici per quel determinato disturbo. Nella parte terminale sono invece elencati i vari rimedi omeopatici e le diverse finalità d'uso per ciascun rimedio. Questo libro mi sembra dunque molto utile, sia per chi vuole venire a conoscenza delle utilità dei rimedi, sia per chi vuole trovare una cura ad un disturbo. Ottimo manuale per chi è agli inizi, ma adatto anche a chi ha già una certa conoscenza!
Francesca
Direi che il commento mi è stato molto utile per chiarire alcuni dubbi che avevo , grazie