Prontuario per il Corretto Uso delle Piante Officinali

  Clicca per ingrandire

Prontuario per il Corretto Uso delle Piante Officinali

Proprietà terapeutiche, estrazione e uso, controindicazioni, effetti collaterali, interazioni

Pedro Benjamin , Luigi Cristiano

  • Prezzo: € 8,90

  • Illustrazioni e foto a colori

Questa piccolo manuale, una sorta di "pronto soccorso fitoterapico", fa della sintesi il suo punto di forza: tramite le dettagliate schede descrittive delle 53 piante officinali utili per... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Prontuario per il Corretto Uso delle Piante Officinali

Descrizione

Questa piccolo manuale, una sorta di "pronto soccorso fitoterapico", fa della sintesi il suo punto di forza: tramite le dettagliate schede descrittive delle 53 piante officinali utili per accompagnare la cura di buona parte delle più comuni patologie, vuole essere una guida comprensibile per fornire all'erborista, al medico e agli appassionati della materia uno strumento pratico, di facile e rapida consultazione.

Ogni scheda, caratterizzata da un colore che rimanda all’organo di “elezione” verso il quale i principi attivi hanno maggiore efficacia, riporta le attività principali e le indicazioni terapeutiche della singola specie, l'uso e la posologia del suo estratto idroalcolico da pianta fresca (Tintura Madre), le associazioni con altre piante, le controindicazioni, gli effetti collaterali, le interazioni con i farmaci.

Scritto da due appassionati cultori della materia, ricercatori del laboratorio Medicina Verde, il libro è corredato da una ricca iconografia.

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 144 - 13x18cm
EAN13 9788850326310
Lo trovi in: Fitoterapia
Posizione in classifica: 4.442° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Pedro Benjamin - Nato a Quelimane, in Mozambico, insegna fitoterapia presso la facoltà di medicina dell'università E. Modlane di Maputo ed è ricercatore con l'Eck Institute di Phoenix in Arizona. Si è laureato in sociologia in Italia, dove vive e lavora come fitoterapeuta e direttore del centro ricerche in fitoterapia clinica “Medicina verde”.

Luigi Cristiano - Nato a Torre Annunziata, vive e lavora a Milano come erborista, fitopretaratore e creatore di profumi. Responsabile tecnico delle coltivazioni di piante officinali del centro “Medicina verde” del dott. Pedro Benjamin, collabora con la rivista Erboristeria Domani.


Torna su
Caricamento in Corso...