Descrizione
La prostata e le sue malattie sono un argomento molto importante ma anche complesso e difficile da approfondire autonomamente. Ecco perché questo libro è utile: ci aiuta a capire come mai a un certo punto la prostata incomincia a non funzionare più come dovrebbe.
Paolo Giordo utilizza la sua vasta esperienza medica per suggerirci come prevenire e curare le malattie prostatiche utilizzando l'alimentazione e l'omeopatia, la fitoterapia e la medicina tradizionale cinese.
Scopriremo l'importanza degli antiossidanti e delle fibre e il ruolo dello stress, insomma ciò che serve per una prostata sana e ciò che invece la danneggia.
Novanta ricette, suddivise per stagione e accompagnate da splendide foto a colori, aiutano a prevenire e attenuare i disagi della prostata a iniziare dalla tavola.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 115 - 19x19cm |
EAN13 | 9788888819815 |
Lo trovi in: | Cure alternative |
Posizione in classifica: | 4.710° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Paolo Giordo laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). Il dottor Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. Ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. Esercita la professione in Toscana e nel Lazio (più precisamente a Roma).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
ROBERTO
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante. che spiega come le malattie si possono prevenire e curare con l'ambientazione grazie al giardino dei libri spedizione super veloce
Laura
Acquisto verificato
Voto:
La prostata è una ghiandola molto delicata e basta poco sia per danneggiarla che per aiutarla con l'alimentazione e lo stile di vita corretto. Nel volume, peraltro molto bello anche da un punto di vista grafico, ci sono tanti consigli per mantenerne la salute in modo naturale. Le ricette sono divise per stagioni, rendendo più semplice la reperibilità degli ingredienti. Il libro mi piace molto. Lo consiglio sia a chi ha qualche problema, come anche a chi ha la prostata in forma e desidera mantenere lo stato di benessere.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo chiaro e ricco di informazioni, di utili suggerimenti, di consigli originali. Gran parte del libro però è dedicata a ricette. Potrebbe essere una buona idea, ma per persone "normali" come me non sono sempre di facile realizzazione. Dove trovare il tarassaco, i topinambur, la zucca hokkaido, ecc.? E' comunque un libro da consigliare.