Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Prove della Reincarnazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro spiega con la teoria della reincarnazione l'origine delle alterazioni della pelle, delle voglie, nonché di altri più gravi difetti che alcuni individui presentano alla nascita.

lan Stevenson, professore di psichiatria all'Università di Charlottesville, al fine di dimostrare l'esistenza di prove scientifiche della dottrina delle vite successive, analizza nel dettaglio centododici casi di persone, soprattutto bambini, che presentano segni che sarebbero stati impressi sul corpo che possedevano in un'esistenza precedente di cui hanno memoria: incisioni chirurgiche, pugnalate, ferite d'arma da fuoco, morsi di serpente e, persine, tatuaggi.

Esame dei segni biologici, referti medici e autoptici, materiale fotografico, riscontri in loco delle dichiarazioni dei soggetti studiati, studio comparato del comportamento, della postura, dei tic degli stessi soggetti nella vita passata e in quella attuale, nonché interviste con familiari e conoscenti rappresentano l'ampia documentazione che il medico ha raccolto per ogni caso durante un ventennio dedicato allo studio serio e appassionato del fenomeno.

La vasta casistica, l'approccio rigorosamente scientifico e critico, la cautela con la quale Stevenson azzarda delle conclusioni convincono anche gli scettici ad assumere una posizione più possibilista, non escludendo aprioristicamente una teoria che affascina e sconvolge le salde certezze del pensiero occidentale.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che getta uno sguardo illuminante ad un modo più ampio e complesso di interpretare la realtà, uno di quei libri che espandono la mente per intenderci. Leggendo uno dei libri di Stevenson, viene poi voglia di leggere gli altri suoi lavori. Non è un libro che intimorisca, nonostante la statura accademica dell'autore. Vi dico solo che vi sorprenderà e vi auguro una buona lettura.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su