Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Psicogenealogia ed Energia Vitale

Risolvere i conflitti dell'albero genealogico e ritrovare il potere creativo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 222
  • Formato: 15x21
  • Già pubblicato con il titolo "Il Potere delle Radici"
  • Anno: 2008 - 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro, basandosi sulla psicogenealogia, insegna a far luce sui nodi del passato ancestrale, primo passo necessario per liberarci dalle catene dei debiti, dei sensi di colpa e degli obblighi di malintesa lealtà alla famiglia.

Da qui si può partire per ristabilire il legame d’amore con gli antenati e riscoprire il vero tesoro della nostra eredità. La nuova consapevolezza permette di sbloccare l’energia vitale dalle limitazioni invalidanti derivate dalle avversità del destino e ci consente di riallineare le nostre azioni con la logica della vita. Una legge naturale volta a sostenerci e a condurci verso l’espansione, la prosperità e l’amore.

Problemi, difficoltà e conflitti, fallimenti e insuccessi, memorie di traumi vissuti dagli antenati si tramandano di generazione in generazione ai discendenti per ragioni insite nei meccanismi di funzionamento del sistema-famiglia. Nell’albero genealogico – su sei generazioni – si trovano anche tutte le possibili combinazioni di risorse creative del patrimonio ereditario che possono sostenerci nella realizzazione personale.

Il libro insegna a decifrare i dati dell'albero genealogico al fine di individuare le traiettorie conflittuali ereditate dai propri antenati.

Vengono illustrate le principali leggi biologiche che orientano il comportamento umano verso l'espansione dell'energia vitale, la realizzazione personale e la pienezza nelle relazioni. Si spiega poi come dette leggi siano state violate nelle esistenze degli antenati a causa di lutti e ingiustizie o a causa delle violenze del contesto storico sociale, trasferendo nella memoria cellulare dei discendenti un'eredità di sofferenza che chiede di essere ricordata, considerata e trasformata.

Tale retaggio emotivo, la lealtà familiare invisibile, è vincolante rispetto alle istanze dei propri sogni e desideri e limita l'espressione individuale nelle scelte importanti dell'esistenza (affetti, lavoro, finanze), imponendo sacrifici e obblighi di riparazione.

La conoscenza del proprio albero genealogico permette di portare alla coscienza le ingiustizie del passato, di risolvere i conflitti e riorientare la propria vita secondo le risorse dell'intelligenza e gli aneliti del cuore.

In armonia con i diritti naturali di amare ed essere amati, di realizzare i propri sogni e di meritare benessere, salute e prosperità.

Psicogenealogia ed Energia Vitale è la seconda edizione del testo Il Potere delle Radici, Milano 2008.

AUTORE

Anastasia Miszczyszyn Giannotti da più di ventanni opera come formatrice (trainer) nel campo della crescita personale, dell’evoluzione della coscienza e della comunicazione professionale. Si è occupata di sviluppo delle risorse individuali e di intelligenza emotiva (coaching), di orientamento professionale e di relazione con il cliente (counseling).

Nell'ultimo quindicennio ha approfondito lo studio dell'approccio transgenerazionale creando un metodo originale di decodifica dei conflitti ereditati dagli antenati, denominato Psicogenealogia Umanistica ( copyright) basato sulla sintesi tra psicogenealogia classica, biopsicologia transgenerazionale, sociologia clinica e scuola sistemica, accompagnato da un processo elegante ed efficace di soluzione dei conflitti, denominato Coaching Sistemico Transgenerazionale o Genodramma, che attinge alla PNL, alla sistemica e alla fisica quantistica.

Con il suo metodo in una media di 15 ore di lavoro individuale una persona è in grado di comprendere la storia e le problematiche del proprio clan familiare e di risolvere in un unico procedimento tutte le traiettorie conflittuali dell'albero a cui è interessata a lavorare.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

lo sto ancora leggendo ,molto interessante... ma può aiutare ( far dare l'input ) a smuovere le cose??? grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un buon libro che permette di addentrarsi su più aspetti della psicogenealogia.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su