Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Psicogenealogia Applicata

Come una saga possa nasconderne un'altra

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per capire e integrare le informazioni trasmesse di generazione in generazione allo scopo di liberarsene e trarne insegnamento.

Ogni individuo s'inserisce in un lignaggio e ne eredita le trasmissioni transgenerazionali. La psicogenealogia è uno strumento prezioso di analisi della storia familiare che permette di individuare i legami sottili tra le generazioni e dare senso alla propria storia personale, familiare o relazionale. Questo lavoro è un'indagine ed una ricerca di informazioni per determinare le programmazioni positive e negative della propria genealogia, a partire da elementi semplici quali la nascita, la scelta dei nomi, le situazioni confl ittuali, la coppia ecc.

La psicogenealogia è una tecnica psicoterapeutica che trae origine dalla pratica della terapia familiare. Il fatto di rivivere gli avvenimenti chiave e le esperienze fondamentali della nostra saga familiare ci libera dalle difficoltà incontrate nel corso della nostra esistenza. Famiglie in crisi, nuove «distribuzioni delle carte»: bambini abbandonati, morte di una persona cara, incidente, malattia, fallimento, migrazione, le vite dei nostri avi hanno le loro basi sul vortice della Storia.

La psicogenealogia applicata decripta con una logica sorprendente l'insieme delle interrelazioni presenti nell'albero genealogico, per rendere vano il movimento delle ripetizioni, revocare il silenzio dei morti e liberarci dal segreto familiare e dal peso del non detto.
Volete vivere un'avventura eccezionale grazie al vostro albero genealogico ed offire ai vostri cari la magia delle vostre scoperte?

AUTORE

Paola Del Castillo, conferenziera internazionale, anima dei seminari di psicogenealogia. Specializzata nella comunicazione, le diverse culture, le tecniche creatrici e corporee. Filosofa, antropologa, psicoterapeuta, il suo approccio trae ispirazione da una conoscenza sia teorica che pratica, che lascia allo stesso tempo ampio spazio all’intuizione, all’espressione spontanea, alla via del corpo. Consulente in risorse umane, la sua pratica della psicogenealogia si arrichisce di proposizioni simboliche, di tecniche per la risoluzione dei confl itti familiari, di prospettive innovatrici, di soluzioni immediate per uomini e donne.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile e interessante per l'interpretazione della simbologia relativa al proprio e altrui albero genealogico. Ne consiglio la lettura e approfondimento circa i suggerimenti offerti da Jodorowski

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su