Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Psicologia Esoterica - I Sette Raggi

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Diversamente dalla psicologia ortodossa, la psicologia esoterica si occupa della totalità dell'Uomo e non solo della sua personalità. Essa, infatti, oltre ai due fattori tradizionalmente considerati - ambiente ed ereditarietà - esamina un terzo fattore che con le sue energie influenza l'Uomo, vale a dire, l'anima.

In questo testo viene data una spiegazione, chiara e concisa, di cosa sono i Sette Raggi. La conoscenza di questi ultimi, infatti, costituisce l'indispensabile base per comprendere la psicologia esoterica. L'autore descrive come i Raggi penetrano e si diffondono nel Sistema Solare, colorando con le loro caratteristiche tutto quello che ivi esiste, incluso l'Uomo. Questi è una replica in miniatura del Sistema Solare, ed attraverso i suoi corpi sottili, viene fortemente influenzato dai Raggi.

Ogni essere umano ha una speciale affinità con uno o più Raggi, con cui è in più stretto rapporto. Per ogni individuo è possibile stabilire la sua formula dei Raggi, dalla quale lo psicologo esoterico può ricavare utilissime informazioni sul carattere e sullo scopo della sua anima.

AUTORE

Douglas Baker - Ben noto al pubblico di lingua inglese. Poeta, scrittore e scienziato, egli è una delle figure più eminenti nel campo delle scienze esoteriche. Laureatosi in medicina all'Università di Sheffield nel 1964, ha da allora portato all'attenzione del pubblico quegli aspetti dell'arte medica che si trovano ai confini della conoscenza scientifica. Egli usa esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e spiegazioni scientifiche, per rendere comprensibili ai lettori di mentalità occidentale i più complessi ed astratti insegnamenti. Lo scopo degli scritti del dott. Baker è di presentare la Saggezza Antica usando il linguaggio dei nostri giorni. Prolifico autore, in Inghilterra è riconosciuto come la principale autorità in campo astrologico. La sua opera, costituita da ottanta volumi, copre quasi ogni aspetto delle scienze esoteriche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Impegnativo secondo me ; non fa per me . oppure non l'ho letto come si deve. Dal mio punto di vista non l'ho trovato molto scorrevole per questo do solo due stelline

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una lettura emozionante e illuminante per chiunque desideri scoprire il reale significato e funzionamento del Sistema Solare, ma soprattutto per chi aspira a conoscere profondamente se stesso: il tema dei 7 raggi, infatti, non viene affrontato dall’autore in maniera astratta, bensì dal punto di vista del significato che essi rivestono per i singoli individui e per l’Umanità nel suo complesso. Per una persona impegnata nel lavoro su di sé, scoprire quali raggi dominano la sua Anima e la sua Personalità è un passo fondamentale verso la piena comprensione del proprio essere. Lo studio della scienza dei 7 raggi, inoltre, getta una nuova luce sull’interpretazione degli avvenimenti storici e del progresso umano, invitandoci a considerare gli eventi partendo da un punto di vista più ampio ed innovativo: anche temi scottanti come quelli inerenti il Nazismo e l’Olocausto assumono un altro significato, se letti in chiave esoterica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro! Baker spiega in modo molto chiaro i Sette Raggi sui piani dell'anima e delle personalità (corpo fisico, emotivo e mentale). A fine libro ci sono anche delle interviste che mostrano come sono soliti rispondere i vari raggi a determinate domande.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo indispensabile per chi vuole approfondire l'argomento, di non semplicissimo approccio ma di indiscutibile fonte di informazioni. Sicuramente uno dei più bei lavori di Baker.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su