-5%
Psicologia dell'Informazione e del Giornalismo

  Clicca per ingrandire

Psicologia dell'Informazione e del Giornalismo

Stefano Paolillo

  • Prezzo: € 19,00 invece di € 20,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 6,34 senza interessi. Scalapay

  • Disponibile entro 5 giorni lavorativi

L'informazione è diventata uno dei pilastri delle società occidentali e intorno ad essa è cresciuta l'Opinione Pubblica, quindi la democrazia moderna. Il giornalismo si è progressivamente... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Il Gioco Cosmico della Mente

€ 21,85 € 23,00

-5%
Donne che Amano Troppo

€ 12,35 € 13,00

-5%
Psicomagia

€ 12,35 € 13,00

-5%
Le Vostre Zone Erronee

€ 11,40 € 12,00

-5%
Traumi e Shock Emotivi

€ 23,65 € 24,90

-5%
Uscire dalla Paura

€ 10,45 € 11,00

-5%
Io Sono Ok, Tu Sei Ok

€ 12,35 € 13,00

-5%
La Forza del Carattere

€ 12,35 € 13,00

-5%
Pensare col Corpo

€ 11,40 € 12,00

-5%
Counseling

€ 22,80 € 24,00

-5%
La vita nel labirinto

€ 19,95 € 21,00

-5%
Lo spettro della coscienza

€ 18,52 € 19,50

-5%
Oltre i Limiti della Paura

€ 9,50 € 10,00

-5%
Psicosoma

€ 15,20 € 16,00

-5%
Il mondo dei Sogni

€ 8,55 € 9,00

-5%
Chi siamo veramente

€ 14,15 € 14,90

-5%
Vincere la timidezza

€ 7,60 € 8,00

-5%
Jung Parla

€ 17,10 € 18,00

-5%
Analisi del carattere

€ 23,56 € 24,80

-5%
La Depressione

€ 12,25 € 12,90

Descrizione

L'informazione è diventata uno dei pilastri delle società occidentali e intorno ad essa è cresciuta l'Opinione Pubblica, quindi la democrazia moderna.

Il giornalismo si è progressivamente dilatato ed è passato da una dimensione artigianale ad una industriale e l'informazione come merce è diventata strettamente connessa con la pubblicità.

L'informazione come mattone della consapevolezza è diventata preda della propaganda e di schiere di spin doctor ed è oggi diluita nel mare di internet, diventando ora controinformazione, ora bufala, ora ambito di un lavoro che diventa sempre meno remunerativo: quello del giornalista. La psicologia può aiutare, in questa fase, la costruzione del senso intorno a tutto il mondo che ci arriva su computer, smartphone, tv, giornali. Ma anche supportare tutti coloro che lavorano per l'informazione per migliorare la loro comprensione del mondo che abitano e di cui spesso smarriscono i link con le persone, con gli utenti.

Nell'analisi proposta si possono scoprire scenari di evoluzioni del lavoro giornalistico, del lavoro psicologico e di tutte le attività che sono legate o influenzate dall'informazione e dal giornalismo.

Dettagli Libro

Editore Psiconline Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 245 - 15x21cm
EAN13 9788899566180
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autore

Stefano Paolillo - Foto autore

Stefano Paolillo nasce a Napoli nel 1962. Dal 1991 lavora in RAI, soprattutto nell'ambito dei telegiornali. Dal 2001 è laureato in psicologia e successivamente iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Ha insegnato presso l'Università per Stranieri in Perugia "Teorie e tecniche dell'informazione periodica" e tenuto numerosi seminari presso la facoltà di Comunicazione Pubblicitaria della stessa università. Ha pubblicato nel 20M "Psicologia dell'audiovisivo" con Ed. Psiconline. È presidente dell'Associazione "Articolo 11".

Dello stesso autore:

Psicologia dell'Audiovisivo

€ 11,40 € 12,00

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...