Descrizione
Dal 3 all'8 ottobre 1932 l'indologo Wilhelm Hauer tenne al Club psicologico di Zurigo sei conferenze sull'argomento "Lo yoga, e in particolare il significato dei chakra". Nelle settimane successive Jung dedicò quattro conferenze all'interpretazione psicologica del Kundalini-yoga, occasione di un confronto fra la psicologia occidentale - quale si è venuta sviluppando nel l'indagine sull'inconscio - e il pensiero orientale.
Questo Seminario sul kundalini-yoga offre al pubblico italiano una conoscenza più diretta e vivace di Jung, con il suo entusiasmo per l'indagine della realtà psichica, le sue divagazioni in svariati campi del sapere, le numerose storie cliniche, e si inserisce nell'immenso filone dell'interesse per il pensiero orientale.
Dettagli Libro
Editore | Bollati Boringhieri Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 218 - 15,5x23,5cm |
EAN13 | 9788833957401 |
Lo trovi in: | Psicologia Junghiana |
Autore

Carl Gustav Jung (1875-1961), dopo un intenso sodalizio umano e scientifico con Freud, nel 1912 si distaccò dalla psicoanalisi. Ne seguì un lungo periodo di serrato confronto con l’inconscio e le sue immagini archetipiche. Esperienza decisiva da cui si cristallizzarono, negli anni della maturità, il sistema della psicologia analitica e un’eccezionale messe di indagini storico-religiose.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo è uno dei trattati più importanti che siano mai stati scritti sul legame tra Yoga e Psicologia. Ancora oggi, questo connubio risulta poso esplorato. Interessante soprattutto pe rgli insegnanti di yoga che desiderano approfondire l'interpretaizone psicologica dei chakra e fornire così ai propri studenti uno strumento di consapevolezza in più.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato tempo fa, l'ho usato e lo uso per integrare lezioni e seminari. Mi sembra un testo utile, di media difficoltà, piuttosto divulgativo.
Associazione Ma Sharda
Acquisto verificato
Voto:
Libro di non facile lettura, ma credo che l'argomento stesso non sia semplice. Mi sento di consigliarlo a chi desiderara dare una chiave di lettura più approfondita e un risvolto psicologico ai nostri centri energetici
Livia
Acquisto verificato
Voto:
testo consigliato e una parte letto,difficile da comprendere per un profano della psicologia anche questo va letto lentamente e capito prima di continuare la lettura