Descrizione
L'autore cerca di rintracciare un possibile filo conduttore che attraversa sia il campo della psicologia occidentale sia quello della filosofia orientale. Tale filo conduttore viene identificato nel Sé, nelle sue varie accezioni psicologiche e filosofiche.
Il libro, diviso in quattro capitoli, descrive il passaggio dalla concezione psicologica a quella filosofica orientale del Sé, identifica le concezioni simili in altre tradizioni universali e parla della realizzazione del Sé e degli eventuali impedimenti sul sentiero che conduce a tale realizzazione.
Dettagli Libro
Editore | Magnanelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2002 |
Formato | Libro - Pagine: 143 - 13,5x19,5cm |
EAN13 | 9788881561360 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 2.204° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Matteo Karawatt, nato in India, ha compiuto studi di Filosofia, Teologia, Psicologia e Psicologia Analitica in India, Germania e Italia. E' istruttore di tecniche preparatorie alla meditazione. Da molti anni si dedica allo studio e all'approfondimento del rapporto tra psicologia e spiritualità.
Potrebbero interessarti anche:




Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!