Descrizione
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l'evoluzione consiste nell'evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt'uno con essa.
Il volume approfondisce la psicologia dell'essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Mette inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Dettagli Libro
Editore | Il Libraio delle Stelle Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1965 - 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 462 - 15x21cm |
EAN13 | 9788861190054 |
Lo trovi in: | Alice Bailey |
Posizione in classifica: | 461° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono immersa nell'interessante lettura di questo volume , trattato di psicologia esoterica che mi ha lasciato con il desiderio di saperne di più acquistando i successi volumi. Da studiare e rileggere più volte
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Testo che può essere utilizzato come punto di partenza per intraprendere un cammino di ricerca sui sentieri tracciati da A. Bailey. Al lettore vengono spiegati dei concetti sulla composizione dell' intero universo e dell' essere umano, punto di incontro dei regni inferiori della natura (inferiori in termini di coscienza e non di importanza) e superiori. 5/5 a occhi chiusi per i contenuti, anche se questa collana ha delle copertine che sono indecenti rispetto al valore dei testi.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sicuramente profondo che come altri libri della Bailey è scritto in maniera tecnica per studiosi del settore, non per lettori di passaggio che altrimenti capirebbero poco o niente di quanto scritto. Consiglio anzi di leggere prima i libri precedenti per arrivare già preparati con alcune terminologie. Sicuramente un libro profondo che però non è molto divulgativo, forse proprio per il periodo in cui è stato scritto, mentre nell'epoca più recente altri autori hanno reso un po' più semplici i concetti espressi in maniera sublime e profonda dalla Bailey.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Libro alla base della formazione e preparazione dello Psicologo del Futuro che si vuole mettere al servizio del genere Umano partendo dalle leggi che controllano l'Uomo macchina ed allargandosi al nuovo compito evolutivo dell'Uomo che va alla scoperta e alla ricerca della sua nuova fase evolutiva.
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Testo di approfondimento molto utile per chi vuole conoscere l'origine di tanti concetti esoterici diffusi oggigiorno e spesso dati per scontato.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Il primo di due libri di A. Bailey che parla di questo delicato argomento. Difficile per chi è alle prime armi quindi consiglio di iniziare con altri autori che hanno trattato l'argomento che hanno creato dei compendi un po' più semplici. Se poi l'argomento appassiona e si vuole approfondire consiglio di tornare a questi compendi di A. Bailey.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
linguaggio complesso e articolato, adatto a studiosi della scuola esoterica tradizionale e agli studiosi del Tarot; non per principianti o semplici curiosi dell'argomento, che volessero approcciare per la prima volta certe tematiche..
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Mi interesso di spiritualità da sempre, e mi interessa anche la psicologia, ma volevo qualcosa che potesse farmi vedere la psiche in modo diverso. Questo libro è molto interessante.
Tiziana
Voto:
complesso e diffcile come tutti i libri della Bailey, questo primo volume del trattato dei sette raggi fornisce uno strumento sui generis per la ricerca e la crescita personali. mai prescindere dalla personalità che rappresenta il qui e ora della presente incarnazione, ma senza dimenticare durante la ricerca di sé, del Sé, della dimensione transpersonale e profondamente spirituale (da non confondere con religiosa) di cui ognuno è permeato. la Luce che arriva dal Sé illumina la scena e consente di proseguire il cammino con più fiducia, più chiarezza, meno paura. la Bailey ci ricorda che siamo frammenti divini e dobbiamo brillare. ogni progetto esistenziale disatteso è un'ombra sul destino dell'umanità.