Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Psicologia Omeopatica

Profili di personalità dei maggiori rimedi costituzionali

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 45,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 482
  • Formato: 17x24,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro l'autore riporta innumerevoli casi clinici che ha curato e parte da questi per presentare le molte sfaccettature dei principali policresti permettendo finalmente di imparare a riconoscere non solo le immagini classicamente 'patologiche' di questi rimedi, come vengono descritti dalle Materie Mediche classiche, ma anche le loro caratteristiche 'normali' o 'sane' e moltissimi dettagli che saranno di grande aiuto per riconoscere il simillimum nella nostra pratica ambulatoriale.

La conoscenza di questi aspetti è indispensabile per utilizzare la Omeopatia per prevenire la malattia. Ogni rimedio può essere considerato un essere vivente, o uno stesso Paziente, che ha già in sé il germe della malattia. E' proprio quel disturbo iniziale che può e dovrebbe essere riconosciuto anche in una fase di relativo benessere in modo da attuare una vera Medicina Preventiva!

In seguito a questi presupposti questo libro ha avuto molto successo nei Paesi anglosassoni e sicuramente può essere di grande stimolo per insegnare a riconoscere il rimedio omeopatico costituzionale in noi stessi, nei componenti la nostra famiglia e nelle persone che ci circondano e vediamo tutti i giorni come per i personaggi del mondo del cinema, del teatro e della politica riportati negli esempi fatti da Bailey in queste pagine. Un testo veramente affascinante e originale.

AUTORE

Philip Bailey - Si è formato come Medico alla Westminster Hospital Medical School. Studiò Omeopatia al The Royal London Homeopatic Hospital e la approfondì con l'Omeopata greco George Vithoulkas. Trascorse tre mesi nel Esalen Institute studiando la Psicoterapia della Gestalt e si fece una personale esperienza di Terapie Jounghiane, di Terapie Primarie e della Psicoterapia Breathwork. Attualmente esercita come Medico Omeopata a Perth, in Australia, dove tiene frequenti conferenze sulla Omeopatia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante per poter riconoscere le varie personalità dei propri pazienti, ma anche, delle persone che si conoscono o che si incontrano. Utile a chi usa l' omeopatia nella sua professione e che non si ferma solo al sintomo oggettivo, ma vuole indagare con più attenzione le modalità e le peculiarità del paziente che gli sta di fronte. Ottimo

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su