Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Psicologo in Tribunale

Come effettuare una consulenza tecnica in separazioni, divorzi e affidamento di figli minori

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le separazioni conflittuali che coinvolgono i figli minori determinano, da parte del tribunale, l'attivazione di percorsi di valutazione psicologica detta"C.T.U." (Consulenza Tecnica d'Ufficio). La consulenza concorrerà a sostenere il giudice nella comprensione delle competenze di ciascun genitore, dello stato e dei bisogni del bambino e alla definizione di modalità idonee di frequentazione tra il minore, il padre e la madre.

Ma cosa è la C.T.U.? Cosa possono aspettarsi i genitori e i bambini? Quali le richieste e le risposte che la Magistratura può attendersi dalla consulenza tecnica d'ufficio e, soprattutto, come può il tecnico svolgere questo delicato incarico contribuendo a restituire davvero giustizia?

Attraverso l'esperienza di chi svolge da anni la professione, dall'incontro unico e irripetibile con tante coppie e i loro figli, dal confronto con colleghi e magistrati, questo libro vuole offrire un contributo necessario a tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nel processo civile.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su