Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Psycho Dog

Tale cane e tale padrone

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Psychodog. Tale cane, tale padrone" è il libro di Valeria Rossi e Lorenzo Pergolini che indaga il rapporto tra cane e padrone con occhio divertito ma competente, e critico ma propositivo.

Un libro sicuramente dissacrante ma anche assolutamente "solido", perché basato sull'esperienza pluriennale degli autori di osservazione di cani e umani nella loro relazione reciproca.

L'educazione del cane non si deve improvvisare né si può sottovalutare: questo libro pone i fondamenti imprescindibili per riconoscere i punti di vicinanza e comunione, e smascherare i punti deboli della relazione tra uomo e cane; solo così la convivenza con l'amato quattrozampe sarà serena e appagante dentro e fuori le mura di casa.

AUTORI

Lorenzo Pergolini, psicologo "umano" ed educatore cinofilo specializzato nella pet therapy, aiuta a individuare, anche nell’umano, le motivazioni dei comportamenti del cane, e a risolverne i problemi lavorando sulla relazione tra cane e padrone.

Valeria Rossi cinofìla da sempre, ha allevato per 25 anni e addestrato cani da utilità per 16. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali. È autrice di 85 libri cinofili e della serie televisiva “I fedeli amici deH’uomo”, conduttrice del programma TV “Ti presento il cane”, che ha preso il nome dalla sua rivista cartacea, oggi diventata rivista online. Ha tenuto e tiene diverse docenze in corsi ENCI e ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI). Dal 2013, dopo una pausa di alcuni anni, non resistendo al “richiamo della foresta” è tornata a occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù di Carignano.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su