Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

PuntoZero n.2 - Luglio-Settembre 2016

Attualità - Salute e Benessere - Scienza e Tecnologia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,00
  • Tipo: Rivista
  • Pagine: 98
  • Formato: 21x27,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

Ti è piaciuta questa rivista? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mentre ormai da settimane, a seguire dall’intervento militare russo, su quanto accade in Siria è calato un assordante silenzio, i media generalisti recentemente hanno invece dato grande spazio alla tragedia dell’Airbus russo precipitato nel Sinai, peraltro offrendo ipotesi e “indiscrezioni” da fonti britanniche e statunitensi (ma non russe), e al presunto “scandalo doping” che coinvolgerebbe atleti e autorità russe ai massimi livelli.

Insomma, un altro capitolo della campagna di discredito e delegittimazione nei confronti di un paese che, volenti o nolenti, è tornato prepotentemente alla ribalta nel calderone della geopolitica internazionale e di cui parliamo in questo numero 12 di PuntoZero in relazione alla sua recente decisione di bandire definitivamente dal proprio territorio le coltivazioni OGM e di avviare nel contempo quella che può essere definita a tutti gli effetti una “rivoluzione agricola” che potrebbe rappresentare un esempio e un precedente pericoloso...

PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all'altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali.

Punto Zero è la rivista che si occupa di:

  • Geopolitica
  • Economia
  • Salute
  • Scienza e tecnologia

In questo numero:

SOTTO LA LENTE
 

Ci pagheranno tutti in bit? - “Helicopter Money”: cavallo di Troia per gli Stati Uniti d’Europa? - La rivoluzione digitale non ha portato benessere economico - La Terza Guerra Mondiale passa anche attraverso lo smartphone - Scoperta la prima plastica riciclabile al 100% - I fisici confermano che c’è un secondo stato di informazioni nascoste nel nostro DNA - Le forze nucleari USA sono controllate da floppy disk degli anni ‘70 - La gigantesca muraglia marina che raccoglie l’energia delle onde - Fermiamo il TTIP!

CHE STA SUCCEDENDO? 


di Giuliana Conforto.


L’eliosfera, la bolla magnetica che avvolge il sistema solare, sta collassando e coinvolgendo la piccola magnetosfera terrestre. È la fine? No, è il momento eccezionale per dare un nuovo sapore al mondo.

LA NUOVA COSTITUZIONE RENZIANA 

di Marco Della Luna.


In vista del referendum di ottobre per approvare definitivamente o bocciare la riforma della Costituzione, facciamo un po’ di chiarezza intorno ai suoi contenuti.

SARA' UN'EUROPA SEMPRE MENO PER DONNE? 

di Barbara Tampieri. 


Le aggressioni a sfondo sessuale perpetrate ai danni delle donne europee da parte di gruppi di immigrati, gettano pesanti ombre sulla cosiddetta “politica dell’accoglienza” e sulle sue autentiche motivazioni.

LA DEA DIMENTICATA 

di Giorgio Baietti.


La celebrazione del femminino sacro ha caratterizzato sin dalle origini le culture di ogni tempo e nonostante tutti i tentativi di “normalizzazione”, la sua forza e il suo autentico significato stanno lentamente riemergendo.

ONDE GRAVITAZIONALI: QUEL CHE SFUGGÌ AD EINSTEIN


di Edoardo Segato.


L’esperimento LIGO, ha suscitato un gran clamore mediatico in quanto sarebbe la prova del passaggio di un’onda gravitazionale, prevista giusto cento anni fa dalla teoria della relatività.

FEMMINICIDIO: ANATOMIA DI UNA STRAGE ANNUNCIATA


di Gabriele Sannino.


Gli “omicidi di genere”, le violenze fisiche e sessuali subite dalle donne, sono oggi un’emergenza sociale. In un remoto passato questo fenomeno sarebbe stato del tutto inconcepibile...

I GUARITORI SONO UNA GRANDE RISORSA

di Giorgio Iacuzzo.


Abbiamo intervistato la professoressa Magali Jenny, docente di etnomedicina all’università svizzera di Friburgo, autrice di un saggio di grande successo sui guaritori e… motociclista incallita!

CATERINA DE' MEDICI E L'ENIGMA DEL QUADRATO MAGICO

di Teodoro Brescia.


Il mistero dei quadrati magici ha affascinato e intrigato generazioni di occultisti e studiosi in tutto il mondo, generando numerose teorie sulla loro decodifica e sul loro scopo.

LE TRE REGINE DELL’UOMO RAZZO 


di Tom Bosco.


L’epopea del più famoso pilota collaudatore dell’era moderna non sarebbe stata tale senza il suo incontro con tre donne davvero straordinarie: una sarebbe diventata sua moglie, mentre le altre due...

SESSUALITA': MANIPOLAZIONE GENETICA? 
 

di Varo Venturi. 


Prendiamo in esame il ruolo dell’erotismo e della secolare repressione della Chiesa nei confronti del sesso in generale e delle donne...

IL FASCINO UNICO
DELL’ARTE 

 

di Carolle Babetto, un’artista meritevole di attenzione.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su