PuntoZero n.11 - Luglio 2015

  Clicca per ingrandire

PuntoZero n.11 - Luglio 2015

Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia

  • Prezzo: € 6,00

  • Rivista quadrimestrale

In questi tempi sempre più frenetici, durante i quali tenere il passo degli eventi dal punto di vista mediatico e inquadrarli in un contesto coerente diventa sempre più difficile, si è reso... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Riviste come PuntoZero n.11 - Luglio 2015

Descrizione

In questi tempi sempre più frenetici, durante i quali tenere il passo degli eventi dal punto di vista mediatico e inquadrarli in un contesto coerente diventa sempre più difficile, si è reso necessario espandere la qualità delle informazioni pubblicate dall'edizione italiana della rivista NEXUS New Times tramite un supplemento semestrale tutto nuovo.

PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all'altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali.

Punto Zero è la rivista che si occupa di:

  • Geopolitica
  • Economia
  • Salute
  • Scienza e tecnologia

In questo numero:

La rivoluzione elettrica? di Riccardo Signorelli
di Tom Bosco
Le brillanti intuizioni di questo giovane ingegnere italiano stanno portando alla realizzazione di un tipo di condensatore radicalmente innovativo, basato sulle più moderne nanotecnologie, che potrebbe colmare le lacune e i limiti degli attuali sistemi di immagazzinamento elettrico.

Debito e democrazia: si sono rotti i legami?
di Michael Hudson
Questa brillante e quanto mai attuale disamina sulle dinamiche del credito e del debito nel mondo antico suggerisce degli interessanti parallelismi con l’odierna situazione economica planetaria.

La guerra degli Uomini Blu
di Jacopo Castellini
Minoranza sfruttata, perseguitata e divisa in cinque stati diversi, i Tuareg lottano per l’indipendenza della loro patria: l’Azawad. Ma, sullo sfondo, le trame del terrorismo, gli interessi coloniali stranieri e l’ombra lunga della caduta di Gheddafi.

Nuova cosmologia: verso l’infinito e oltre
di Antonio Boncristiano
In questa seconda parte vengono passate in rassegna le più recenti e avanzate teorie sulla natura e le origini dell’Universo, sul tempo, sullo spazio e sul nostro posto in una realtà di gran lunga più elusiva e sfuggente di quanto immaginiamo.

Siti sinistri: le Georgia Guidestone
di Vigilant Citizen
Le Georgia Guidestones sono un monumento misterioso su cui sono incisi dieci “comandamenti” per una “Nuova Età della Ragione”. Il primo comandamento? Mantenere la popolazione mondiale al di sotto di 500 milioni di persone...

Un antico futuro
di Stefano Panzarasa
Questo saggio, basato sul concetto di bioregionalismo, ne individua le radici nella Civiltà neolitica dell’Antica Europa (7000-3500 a.C.) e ci conduce a riscoprire un modello di società poco conosciuto e di gran lunga più prospero e armonioso di quelli che si sono susseguiti sino ad oggi.

Base aliena scoperta presso?una piramide cinese
di Before It’s News
Un gruppo di ricercatori cinesi è giunto all’inesorabile conclusione che 12.000 anni fa una razza interstellare utilizzò vaste aree della Cina settentrionale e centrale per ospitare le sue imponenti basi terrestri, una delle quali potrebbe coincidere con la straordinaria piramide di Xianyang.

La notte magica di Pistol Pete
di Carlo Gislon
La straordinaria storia di uno dei più grandi e amati campioni di basket, uno degli sport maggiormente diffusi al mondo, viene ripercorsa nei suoi momenti più significativi ed entusiasmanti.

Dettagli Rivista

Editore Nexus Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Rivista - Pagine: 96 - 21x27,5cm
Lo trovi in: PuntoZero

Torna su
Caricamento in Corso...