Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Puoi Guarire il Tuo Cuore

Come ritrovare la pace dopo un periodo difficile

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutti si ritrovano a fare i conti con i momenti difficili della vita, che si tratti della fine di una relazione, della perdita di una persona cara o di una delusione al lavoro.

Questo libro ridona la speranza e la sicurezza in se stessi, per credere ancora nella vita e sbloccare il proprio cuore dalla paura e dal dolore.

Un cuore spezzato è anche un cuore aperto. A prescindere dalle circostanze, quando ami qualcuno e il tempo insieme finisce, è naturale soffrire. Il dolore per la perdita di una persona che ami fa parte della vita e del viaggio che essa rappresenta, ma non vale necessariamente lo stesso per la sofferenza.

Quando si perde una persona cara, è naturale avere l’impressione di essere privi di energie, ma la verità è che dopo la fine di una relazione, un divorzio o una morte, dentro di te hai ancora la capacità di creare una nuova realtà.

Quello che gli autori ti chiedono con questo libro è di modificare il tuo modo di pensare dopo una perdita: non ti chiedono di evitare il dolore del lutto, ma di affrontarlo, così che i tuoi pensieri ti portino in un luogo in cui tu possa ricordare la persona cara con amore, senza tristezza o rimpianti.

Anche dopo la peggior rottura, il divorzio più difficile e la morte più tragica è possibile farlo. Ciò non significa che dovrai negare o evitare il dolore. Al contrario, dovrai viverlo e poi permettere a una nuova vita di dispiegarsi davanti a te, una vita in cui ti concentrerai sull’amore e non sulla sofferenza.

Louise L. Hay, autrice del best seller internazionale Puoi guarire la tua vita (My Life), ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti che si fondano sulla scoperta e il rafforzamento del proprio potenziale e del potere creativo insito in ognuno di noi, per la crescita personale e l’autoguarigione.

Strenua sostenitrice del pensiero positivo, Louise ha fondato la casa editrice Hay House proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia.

“Abbiamo scritto questo libro con l’intento di esplorare il modo in cui riusciamo a riprenderci dopo qualsiasi tipo di perdita, come la fine di una relazione, il divorzio o la morte. Il dolore è difficile da affrontare, ma spesso sono i nostri stessi pensieri ad aggravarlo ulteriormente. Con questo libro, speriamo che tu possa espandere tua consapevolezza e il tuo modo di pensare alla perdita riuscendo a farlo con amore e comprensione.”
Louise Hay

ALLEGATI

Estratto del libro "Puoi Guarire il Tuo Cuore"
(tasto destro salva con nome)

INDICE

Nota degli autori

Prefazione di David Kessler

Introduzione

  • Capitolo Uno: Cambiare le nostre convinzioni sulla perdita
  • Capitolo Due: Punti di rottura e di svolta nelle relazioni9
  • Capitolo Tre: Divorziare in modo diverso
  • Capitolo Quattro: La morte di una persona cara
  • Capitolo Cinque: Onorare la perdita di un animale domestico
  • Capitolo Sei: Altri amori, altre perdite
  • Capitolo Sette: Puoi guarire il tuo cuore

Postfazione

Ringraziamenti

Gli autori

APPROFONDIMENTI

Il dono della vita dopo una perdita

"Di certo sai come si conclude una relazione, un matrimonio e persino una vita. Ma sai come si completa una relazione o un matrimonio? Sai come si completa una vita? Ecco un altro aspetto che speriamo di insegnarti nel corso del viaggio che affronteremo insieme. La vita dopo una perdita è ricca di doni inaspettati.

Forse ti sembreranno concetti completamente nuovi, ma la verità è che non tutte le relazioni sono fatte per durare. Alcune reggono per un mese, altre per anni, altre ancora per un decennio. Soffri al pensiero che un rapporto durato un solo anno avrebbe potuto durarne cinque, o che una storia durata dieci avrebbe potuto durarne venticinque. Lo stesso vale per i matrimoni. Definiresti riuscita un’unione finita con un divorzio? Be’, può esserlo. Potrebbe essere perfetta per l’esperienza di cui tu e il coniuge avevate bisogno.

E possibile individuare un ritmo anche quando la vita finisce. E triste, certo, perché vorresti passare altro tempo con la persona cara. Ma sono due i requisiti perché una vita sia completa: il giorno della nascita e il giorno della morte. Tutto qui. Arriviamo quando il film è già cominciato, e sempre nel bel mezzo del film ce ne andiamo. Dobbiamo mantenere il nostro legame con la persona morta, dobbiamo serbarne il ricordo... così alla fine possiamo lasciar andare il dolore."

Louise e David

AUTORI

Louise Hay ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti che si fondano sulla scoperta e il rafforzamento del potenziale insito in ognuno di noi, per la crescita e il miglioramento personale. È l'autrice di "Puoi guarire la tua vita", un bestseller da oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in oltre 30 lingue. È nota per la sua adolescenza drammatica. All'età di 5 anni, infatti, fu vittima di stupro, mentre a 15 abbandonò la scuola e rimase incinta. Sola e senza soldi, fu costretta a dare il suo primogenito in adozione... Nel 1954 sposò l'uomo d'affari inglese Andrew Hay, ma il loro matrimonio finì 14 anni dopo, quando Andrew la lasciò per un'altra donna. Fu in questo periodo che Louise incominciò a studiare i precetti del New Thought, che l'aiutarono a capire come il pensiero positivo poteva cambiare la vita materiale delle persone oltre che guarire il corpo. Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell'utero e crollò psicologicamente. Louise, però, non si abbandonò perché capì quasi subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l'infanzia. Questa profonda convinzione, la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che le consentirono di sconfiggere la malattia. Ha raccontato quest'esperienza e le teorie che ne sono scaturite nel libro "Puoi guarire la tua vita".

David Kessler è uno degli esperti più eminenti in fatto di lutto e perdita. Lodato da Madre Teresa, e Visions, Trips, and Crowded Rooms. Elizabeth Taylor, Jamie Lee Curtis e Marianne Williamson si sono rivolte a lui per affrontare la malattia di una persona cara. David ha lavorato inoltre con i defunti attori Anthony Perkins e Michael Landon. Fondatore del gruppo di sostegno per i malati di cancro The Bogeyman in the Closet, David tiene seminari su come vivere appieno la vita di fronte al cancro.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Unico . Non ho parole. Mi é piaciuto tantissimo e ne ho avuto bisogno in un periodo difficile della mia vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2017

E' un testo molto bello che va ripreso più volte nel corso della propria vita attingendo sempre nuovo vigore e serenità nella vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2017

interessante. io non l'ho letto tutto, ho saltato i capitoli sulla perdita e sul divorzio perchè attualmente non mi riguardano. ci ho trovato buoni spunti, ma non ho apprezzato tutte quelle storie inserite come esempi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante , semplice e diretto .....sto leggendo altro dell'autrice ma questo mi piace molto, per la sua capacità di arrivare al cuore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che parla del cuore e del suo potere che ha nella nostra vita. Molto interessante. Consigliato a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2016

il libro non è male, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a dispetto del titolo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho regalato ad un'amica per aiutarla in un periodo difficile e...l'ha letto tutta la sua famiglia! Il tema della perdita, sia di un caro che in amore, è un argomento difficile da trattare e da superare, ma, avendo già letto altri testi di Louise Hay, sono sicura che l'approccio sarà stato il più efficace possibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho ancora avuto modo di leggerlo tutto ma è un libro che regala speranza e apre il cuore.Ti mostra come guardare col cuore gli eventi della vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come tutti i lavori di Louise Hay, è ottimo. Ho trovato questo libro ottimo, mi è servito molto per guarire me stessa. lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi conosce Louise Hay questo libro rispecchia il suo stile, con consigli per superare qualsiasi perdita, dalle classiche quindi i lutti sia di persone che animali, sia perdita di lavoro o di cose materiali. Da avere assolutamente in casa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che infonde molta serenità grazie al pensiero positivo. La giusta continuazione del suo precedente libro Puoi guarire la tua vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

un buon libro che insegna un punto di vista diverso relativamente alla fine di rapporti d'amore e lutti. vedere le cose da un'angolazione diversa e trasformare il pensiero negativo in pensiero positivo. ancora devo finire di leggerlo ma lo trovo parecchio interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come in ogni libro di Louise Hay ogni pagina ti regala saggezza e tanta serenità. Da leggere sia nei momenti bui che in quelli felici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2014

Un libro molto importante che puo risultare di grande aiuto nella vita di tutti. Insegna come superare il dolore perchè, dopo aver subito un grande sofferenza è difficile riprendersi. Così attraverso un percorso interiore può avvenire una reazione con il conseguente rilascio delle emozioni negative e del dolore. Un autentica via per ritrovare la pace e la serenità.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su