Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Tutti si ritrovano a fare i conti con i momenti difficili della vita, che si tratti della fine di una relazione, della perdita di una persona cara o di una delusione al lavoro.
Questo libro ridona la speranza e la sicurezza in se stessi, per credere ancora nella vita e sbloccare il proprio cuore dalla paura e dal dolore.
Un cuore spezzato è anche un cuore aperto. A prescindere dalle circostanze, quando ami qualcuno e il tempo insieme finisce, è naturale soffrire. Il dolore per la perdita di una persona che ami fa parte della vita e del viaggio che essa rappresenta, ma non vale necessariamente lo stesso per la sofferenza.
Quando si perde una persona cara, è naturale avere l’impressione di essere privi di energie, ma la verità è che dopo la fine di una relazione, un divorzio o una morte, dentro di te hai ancora la capacità di creare una nuova realtà.
Quello che gli autori ti chiedono con questo libro è di modificare il tuo modo di pensare dopo una perdita: non ti chiedono di evitare il dolore del lutto, ma di affrontarlo, così che i tuoi pensieri ti portino in un luogo in cui tu possa ricordare la persona cara con amore, senza tristezza o rimpianti.
Anche dopo la peggior rottura, il divorzio più difficile e la morte più tragica è possibile farlo. Ciò non significa che dovrai negare o evitare il dolore. Al contrario, dovrai viverlo e poi permettere a una nuova vita di dispiegarsi davanti a te, una vita in cui ti concentrerai sull’amore e non sulla sofferenza.
Louise L. Hay, autrice del best seller internazionale Puoi guarire la tua vita (My Life), ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti che si fondano sulla scoperta e il rafforzamento del proprio potenziale e del potere creativo insito in ognuno di noi, per la crescita personale e l’autoguarigione.
Strenua sostenitrice del pensiero positivo, Louise ha fondato la casa editrice Hay House proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia.
“Abbiamo scritto questo libro con l’intento di esplorare il modo in cui riusciamo a riprenderci dopo qualsiasi tipo di perdita, come la fine di una relazione, il divorzio o la morte. Il dolore è difficile da affrontare, ma spesso sono i nostri stessi pensieri ad aggravarlo ulteriormente. Con questo libro, speriamo che tu possa espandere tua consapevolezza e il tuo modo di pensare alla perdita riuscendo a farlo con amore e comprensione.”
Louise Hay
Allegati
Indice
Nota degli autori
Prefazione di David Kessler
Introduzione
- Capitolo Uno: Cambiare le nostre convinzioni sulla perdita
- Capitolo Due: Punti di rottura e di svolta nelle relazioni9
- Capitolo Tre: Divorziare in modo diverso
- Capitolo Quattro: La morte di una persona cara
- Capitolo Cinque: Onorare la perdita di un animale domestico
- Capitolo Sei: Altri amori, altre perdite
- Capitolo Sette: Puoi guarire il tuo cuore
Postfazione
Ringraziamenti
Gli autori
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 189 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788863864687 |
Lo trovi in: | Pensiero positivo |
Posizione in classifica: | 1.507° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il dono della vita dopo una perdita
"Di certo sai come si conclude una relazione, un matrimonio e persino una vita. Ma sai come si completa una relazione o un matrimonio? Sai come si completa una vita? Ecco un altro aspetto che speriamo di insegnarti nel corso del viaggio che affronteremo insieme. La vita dopo una perdita è ricca di doni inaspettati.
Forse ti sembreranno concetti completamente nuovi, ma la verità è che non tutte le relazioni sono fatte per durare. Alcune reggono per un mese, altre per anni, altre ancora per un decennio. Soffri al pensiero che un rapporto durato un solo anno avrebbe potuto durarne cinque, o che una storia durata dieci avrebbe potuto durarne venticinque. Lo stesso vale per i matrimoni. Definiresti riuscita un’unione finita con un divorzio? Be’, può esserlo. Potrebbe essere perfetta per l’esperienza di cui tu e il coniuge avevate bisogno.
E possibile individuare un ritmo anche quando la vita finisce. E triste, certo, perché vorresti passare altro tempo con la persona cara. Ma sono due i requisiti perché una vita sia completa: il giorno della nascita e il giorno della morte. Tutto qui. Arriviamo quando il film è già cominciato, e sempre nel bel mezzo del film ce ne andiamo. Dobbiamo mantenere il nostro legame con la persona morta, dobbiamo serbarne il ricordo... così alla fine possiamo lasciar andare il dolore."
Louise e David
Autori


David Kessler è uno degli esperti più eminenti in fatto di lutto e perdita. Lodato da Madre Teresa, e Visions, Trips, and Crowded Rooms. Elizabeth Taylor, Jamie Lee Curtis e Marianne Williamson si sono rivolte a lui per affrontare la malattia di una persona cara. David ha lavorato inoltre con i defunti attori Anthony Perkins e Michael Landon. Fondatore del gruppo di sostegno per i malati di cancro The Bogeyman in the Closet, David tiene seminari su come vivere appieno la vita di fronte al cancro.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,39 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ennio
Acquisto verificato
Voto:
Leggendo questo libro si capisce molto delle nostre paure o incertezze quando ci capitano nella vita dei momenti difficili. Consiglio vivamente
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato in un periodo molto buio della mia vita, mi ha dato gli strumenti e la forza per guardare avanti ripartendo da me, da piccoli gesti quotidiani e da un'analisi approfondita delle varie esperienze passate nei vari ambiti della vita.
Pamela
Acquisto verificato
Voto:
Questo tipo di libri dovrebbe sempre esserci nella propria libreria e magari richiamare la tua attenzione proprio nel momento giusto, quando hai bisogno di alleggerirti l'animo. Libro delizioso e benefico.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho deciso di fare questo regalo ad un'amica spesso in conflitto con se stessa,soprattutto con voglia di amare,ma paura allo stesso tempo. Questo testo le ha,riacceso la speranza e soprattutto donato pace!
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Unico . Non ho parole. Mi é piaciuto tantissimo e ne ho avuto bisogno in un periodo difficile della mia vita.
Tiziana
Voto:
E' un testo molto bello che va ripreso più volte nel corso della propria vita attingendo sempre nuovo vigore e serenità nella vita
Angelica
Voto:
interessante. io non l'ho letto tutto, ho saltato i capitoli sulla perdita e sul divorzio perchè attualmente non mi riguardano. ci ho trovato buoni spunti, ma non ho apprezzato tutte quelle storie inserite come esempi.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante , semplice e diretto .....sto leggendo altro dell'autrice ma questo mi piace molto, per la sua capacità di arrivare al cuore
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che parla del cuore e del suo potere che ha nella nostra vita. Molto interessante. Consigliato a tutti.
Cristina
Voto:
il libro non è male, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a dispetto del titolo...
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato ad un'amica per aiutarla in un periodo difficile e...l'ha letto tutta la sua famiglia! Il tema della perdita, sia di un caro che in amore, è un argomento difficile da trattare e da superare, ma, avendo già letto altri testi di Louise Hay, sono sicura che l'approccio sarà stato il più efficace possibile.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora avuto modo di leggerlo tutto ma è un libro che regala speranza e apre il cuore.Ti mostra come guardare col cuore gli eventi della vita
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i lavori di Louise Hay, è ottimo. Ho trovato questo libro ottimo, mi è servito molto per guarire me stessa. lo consiglio.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Per chi conosce Louise Hay questo libro rispecchia il suo stile, con consigli per superare qualsiasi perdita, dalle classiche quindi i lutti sia di persone che animali, sia perdita di lavoro o di cose materiali. Da avere assolutamente in casa.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un libro che infonde molta serenità grazie al pensiero positivo. La giusta continuazione del suo precedente libro Puoi guarire la tua vita.
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
un buon libro che insegna un punto di vista diverso relativamente alla fine di rapporti d'amore e lutti. vedere le cose da un'angolazione diversa e trasformare il pensiero negativo in pensiero positivo. ancora devo finire di leggerlo ma lo trovo parecchio interessante.
Sonja
Acquisto verificato
Voto:
Come in ogni libro di Louise Hay ogni pagina ti regala saggezza e tanta serenità. Da leggere sia nei momenti bui che in quelli felici.
Alessandro
Voto:
Un libro molto importante che puo risultare di grande aiuto nella vita di tutti. Insegna come superare il dolore perchè, dopo aver subito un grande sofferenza è difficile riprendersi. Così attraverso un percorso interiore può avvenire una reazione con il conseguente rilascio delle emozioni negative e del dolore. Un autentica via per ritrovare la pace e la serenità.
Paola
Interessante... esiste anche una parte dedicata al lutto che attraversano tutte le persone che non possono avere figli e che non riescono a superare questa mancanza?