Puoi se vuoi - Norman Vincent Peale
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Puoi se vuoi

Guadagna 29 punti Gratitudine!


Puoi se vuoi

La forza di volontà può abbattere qualsiasi ostacolo

 
Puoi se vuoi

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Peale ci insegna la "fase di attacco" quell'insieme di mosse concrete e mirate che conducono al traguardo voluto.

"Puoi se vuoi" è un libro davvero incoraggiante! Norman Vincent Peale sostiene che avere successo è solo una questione di volontà; questo è il segreto che ha permesso a tante persone, prigioniere di un'esistenza grigia, di approdare ad una vita brillante.

AUTORE

Norman Vincent Peale

Norman Vincent Peale ( 1899-1993) è stato uno dei predicatori più importanti degli Stati Uniti. Come acquistare fiducia e avere successo (The power of positive thinking) ha venduto circa venti milioni di copie ed è stato tradotto in 41 lingue. Per Bompiani ha pubblicato anche Come vivere in positivo (1993).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore è uno dei pionieri del pensiero positivo e della crescita dell'autostima personale. Un libro fatto apposta per trovare aiuto quando se ne ha bisogno; ricco di episodi e di esempi di vita vissuta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi aspettavo qualcosa in più viste le recensioni. Un buon libro sul pensiero positivo ma non così eccezionale come pensavo. Molte cose si ripetono ( pregare Dio, recitare le preghiere, l'aver fede) e non sono molto pragmatiche. Un libro da leggere una volta per curiosità nulla di più. Il Giardino dei libri: spedizioni super veloci e super professionali!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2012

"Puoi se credi di potere", questo è il perno intorno al quale ruota tutta la disamina di Peale. Devo ammettere che è una frase potente, ricca di significato e di contenuto. Ho provato a recitarla come un mantra e ammetto che mi riempie di positività ed energia. Sembra quasi studiata apposta per apportare un miglioramento immediato in chi soffre di paure, sensi di colpa, fallimenti e di tutti quei tarli mentali che si insinuano subdolamente, rendendoci schiavi di stati d'animo infausti e deleteri. Come in altri libri, Peale affronta le difficoltà umane con un piglio da predicatore avvezzo alla cura dei mali dell'anima, ma lo fa questa volta senza fare troppo ricorso alle Sacre Scritture, che rappresentano per lui il rimedio assoluto e ponderato verso i mali del mondo. Di solito il suo approccio ai problemi della vita quotidiana consiste nel riportare brani scelti dai Vangeli o dai testi sacri e commentarli in chiave moderna, richiamando esperienze vissute personalmente o riferite dai tanti personaggi che ha incontrato nella sua lunga vita in giro per il mondo. Ma, in questa circostanza, sembra quasi avere un controllo individuale sulle problematiche da affrontare, si limita a proporre consigli e suggerimenti di buon senso che è sempre bene tenere presente prima di assumere qualunque decisione e creare delle sane abitudini mentali. E' un libro che infonde coraggio, speranza, positività, aiutando il lettore a provare a credere di avere già dentro di sé la soluzione e le risposte che cerca. Tutti siamo sottoposti a prove, anche dure e sfibranti, ma ci sono alcuni che riescono a sgretolare ogni difficoltà andando avanti più forti di prima. Sembra quasi che abbiano una tempra eccezionale e sono capaci di sfidare ogni imprevisto con la determinazione e la sicurezza di chi procede nella vita senza temere nulla. Altri invece si demoralizzano, si ripiegano su se stessi, oppressi da difficoltà che reputano più grandi di loro, si fermano senza provarci neppure, si focalizzano sul problema e non sulla possibile soluzione, ogni gioia viene negata in quanto il più piccolo ostacolo appare come invalicabile e insuperabile. Ovviamente un libro non rappresenta la panacea di tutti i mali, ma va visto come un utile supporto per tutti, anche per chi crede di non averne bisogno. Fa sempre piacere leggere di storie di uomini e donne, che hanno affrontato ogni genere di problema trovando sempre una soluzione, spinti da una fede interiore di non mollare mai. Sono sempre le circostanze della vita a caratterizzare l'essere umano, ossia le prove che è chiamato a superare, magari anche sbagliando, ma sempre cercando di trovare una luce al di là del buio. Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2010

E' un libro veramente bello e mi ha aiutato e mi aiuta tuttora a superare momenti difficili. Consiglio veramente a tutti di leggerlo. Debora

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2006

Un grande! Una persona in grado, se seguito con fede, di cambiare la tua vita. Di lui ho letto tutto e lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2006

Norman Vincent Peale è un ottimo scrittore: peccato che sia morto e che io non sia riuscito a conoscere di persona. Ho letto i suoi libri e deve essere stato proprio un bravo sacerdote e una brava persona in vita.

I suoi libri li consiglio a tutti coloro che vogliono migliorare la loro vita sul serio. Auguri.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui