Descrizione
La purificazione nella pratica delle discipline esoteriche.
Pochi fenomeni esoterici sono fonte di discussione tanto quanto la purificazione. Luoghi, oggetti o persone purificanti fanno parte della vita quasi quotidiana dei praticanti di tutte le discipline esoteriche.
Ma se la stragrande maggioranza dei libri affronta di sfuggita il tema, nessuno fino ad ora si era preso la briga di spingere a fondo lo studio del fenomeno per capire i meccanismi sottostanti e quindi rompere molti misteri.
Frutto di una lunga ricerca condotta in Francia, Inghilterra e Stati Uniti, questo lavoro unico vi immergerà nel mondo energetico e nelle sue sottigliezze, contribuendo a farvi scoprire i principi e le operazioni che governano tutte le forme di purificazione.
"Devo ammetterlo, il mio percorso è piuttosto atipico. Sin da giovanissimo ho sviluppato un interesse per tutto ciò che di arcano e misterioso c'è nella natura e nel mondo nel quale viviamo, probabilmente per reazione alla visione cartesiana nella quale ci imprigiona una civiltà che, in piena crisi di valori, non sembra aver trovato altra maniera di sopravvivere se non quella di lanciarsi a capofitto in un materialismo che occulta ogni giorno di pin la natura autentica dell’uomo."
Arnaud Thuly
Indice
Introduzione
PRINCIPI
PRATICA
1. Purificazione dei luoghi
- Purificazione dei luoghi con l’incenso
- Purificazione dei luoghi con il sale
- Purificazione dei luoghi con il suono
- Purificazione dei luoghi con la salvia
- Purificazione dei luoghi con le pietre
- Purificazione dei luoghi con le onde di forma
- Purificazione dei luoghi con altri liquidi
- Purificazione dei luoghi con la visualizzazione
2. Purificazione degli oggetti
- Purificazione degli oggetti con il sale
- Purificazione degli oggetti con l’incenso/salvia
- Purificazione degli oggetti con l’acqua
- Purificazione degli oggetti con il suono
- Purificazione degli oggetti mediante interramento
- Purificazione degli oggetti con le onde di forma
- Purificazione degli oggetti con il fuoco
- Purificazione degli oggetti
- con la visualizzazione progressiva
- Neutralizzazione
3. Purificazione dei corpi
- Purificazione dei corpi con l’incenso
- Purificazione dei corpi con l’acqua
- Purificazione dei corpi con il sale
- Purificazione dei corpi con il suono
- Purificazione dei corpi con la salvia
- Purificazione dei corpi con le pietre
- Purificazione dei corpi con altri liquidi
4. Metodi per scaricare le energie
- L’acqua
- Usale
- La tavoletta chiodata
5. Derive
Conclusione
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834432266 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Approfondimenti
Gli incensi che depurano:
"Principio purificatore: Emanazione per reazione Strumenti (in ordine di importanza): benzoino «nero»; benzoino bianco, olibano, gomma arabica.
Quando utilizzarlo? Questo metodo è destinato a purificare principalmente i luoghi in cui ristagnano le energie residue."
Arnaud Thuly
Continua a leggere l'estratto del libro "Purificazione - Principi & Metodi".
Autore

Arnaud Thuly pratica la magia da oltre 15 anni. Con un linguaggio accessibile, getta uno sguardo franco e lucido in questo mondo spesso segnato da approssimazione, ciarlataneria o superstizione.
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
27% -
2 Stelle
9% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo, trovo che affronti l'arte purificatoria con serietà, uno dei più completi che abbia mai letto, se non lo avessi lo ricomprerei.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato utile questo libro ma un pò complicato nel mettere in pratica le varie tecniche di purificazione, non sono stata molto sodfisfatta.
Nathalie
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è esattamente come descritto e si sente che l'autore è un esperto in materia. Con molte informazioni e esercizi per pulire luoghi, oggetti, persone...
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente splendido!! Questo libro, per chi è del mestiere, è davvero illuminante! Ho trovato moltissimi ottimi spunti, spiegato benissimo nei minimi particolari, spiega anche come e perchè si possono creare energie negative negli ambienti. Ma soprattutto spiega benissimo come adoperarsi per eliminare queste energie e come difendersi da quelle che possono arrivare anche dai nostri stessi oggetti.
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto in maniera chiara e molto esaustivo. L argomento e' trattato nei dettagli.e' sicuramente un libro da tenere nella propria libreria personale se si e' interessati all argomento
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
molto esaustivo,spiega bene le metodologie purificatrici e fornisce anche un ottima spiegazione delle energie per i neofiti, spero piaccia anche a voi :)
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
L'autore in questo libro a differenza di altri testi che trattano la stessa materia, espone i principi della purificazione con un approccio scientifico e una scrittura chiara e concisa di facile lettura. Per ogni argomento l'autore propone un ventaglio molto ampio di tecniche di purificazione di facile applicazione spiegate in modo da far capire al lettore il principio base che le sostiene e il loro miglior uso. Un testo altamente consigliato.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un buon testo questo per inoltrarsi nella tematica della "pulizia sottile" di luoghi ed entità'. Leggibile anche per un pubblico di non addetti ai lavori, propone metodiche di semplice attuazione. Nel complesso un acquisto interessante.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro valido e certamente studiato nei minimi dettagli, ma rischia di essere incredibilmente prolisso, anzi troppo prolisso. Lo scrittore per circa 70 pagine e anche oltre ripete gli stessi concetti in mille modi diversi. Capisco l'immenso studio che ci sarà sicuramente stato dietro questo libro, ma dopo un pò che lo si legge diventa davvero pesante. Le spiegazioni toccano campi come la fisica e la fisica quantistica a momenti e non tutti riescono a comprendere gli enormi giri di spiegazione su cosa fa e non fa la carica e l'energia dell'oggetto. Penso che anche con pochi e semplici concetti, lo scrittore avrebbe potuto far comprendere meglio i processi che l'energia compie durante una purificazione e avrebbe potuto passare ad illustrare i vari metodi purificatori invece di dilungarsi troppo nella parte teorica. Libro pesante e secondo me non adatto ai Neofiti, ma adatto a quelle persone che davvero vogliono studiare queste cose e che soprattutto abbiano già praticato in questo settore.
Ivana Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto completo ed esaustivo per chi si interessa di purificazione. Entra molto nello specifico per qualsiasi tipo di mezzo e di situazione. Lo avevo prestato ad un amico e gli è talmente piaciuto che ne ha comprato subito una copia per sé.
Tilde
Acquisto verificato
Voto:
Bah....premettendo che non sono competente in materia e che leggo questo libro da totale profana, confesso che lo trovò davvero di difficile comprensione. Oltretutto, trovo davvero di difficile applicazione i metodi purificatori proposti dall' autore. E mi sono anche scoraggiata: a leggere lui, dovremmo passare la vita a purificare, purificare, purificare, perché l' accumulo di energie negative e' costante. Alla fine del libro mi e' quasi venuta la depressione, perché mi sono convinta che, per quanto si faccia, non ci si può' comunque liberare in modo apprezzabile dalle sozzerie astrali- energetiche.