Descrizione
Il libro "Purpose" di Joey Reiman è una rivoluzione etica per trasformare un brand in un'icona.
Il metodo spiegato in questo libro ti insegna come conciliare il profitto con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Spesso ci si dimentica che il segreto di un'azienda di successo è un'idea. Anzi, l'idea ispiratrice che ha messo in moto tutto.
Questa idea è il purpose, lo scopo originario che anima e alimenta le società di successo.
Partendo da questo spunto, e attraverso le storie esemplari di aziende come Procter & Gamble, McDonald’s, Lego, Carlsberg e Apple, "Purpose" ti guida in un processo capace di liberare e ispirare il potenziale creativo di ogni azienda aiutandoti a capire cosa rende unica e speciale un'impresa.
L'autore di questo libro, thought leader visionario e guru motivazionale, ti illustra come far convergere leadership e collaboratori, fornitori e produttori, venditori e clienti, brand e consumatori su un senso più alto, un obiettivo più ambizioso del mero denaro.
Indice
Ispirare, motivare e superare l’incertezza grazie al purpose
di Marco Alverà
Il purposeuna guida sicura per CEO che sanno dove andare
di Francesco Guidara
Introduzione
I. IL PURPOSE
- Il purpose di ogni lavoro è lavorare per un purpose
- Per una leadership ispirata
- L’Idea Master
II. LA SCATOLA NERA DELLA STRATEGIA
- Ethos
- Cultura
- Valori
- Strategia
- Tattica
III. PURPOSE SPA
- Indagine
- Incubazione
- Illuminazione
- Illustrazione
IV. DAR VITA A UN RETAGGIO DURATURO
- La strada verso Camelot
- Un mondo animato dal purpose
Epilogo
Sull’autore di questo libro
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Antonio Vallardi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 15x22cm |
EAN13 | 9788869877216 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autore

Joey Reiman è il fondatore e l’amministratore delegato di BrightHouse, agenzia di consulenza globale la cui mission è quella di infondere il purpose nel mondo del business. Considerato uno dei maggiori esperti in leadership aziendale, marketing e innovazione, ha sviluppato una metodologia di cui hanno beneficiato aziende leader come Procter & Gamble, Coca-Cola, Nestlé, McDonald’s, Michelin.
Potrebbero interessarti anche:





Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!