Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Qi Xing Tang Lang Quan

Mantide religiosa delle sette stelle

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 168
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo stile della Mantide Religiosa delle Sette Stelle (Qi Xing Tang Lang Quan) è famoso per la sua ricchezza di contenuti.

Il Kung Fu è un arte marziale antichissima, che fu ideata secoli fa nei monasteri della vecchia Cina a scopo di difesa personale e di elevazione spirituale. I monaci buddisti di Shaolin avrebbero appreso i primi esercizi per la tonificazione del corpo dal principe indiano Bodhidarma (Da Muo in cinese).

Molte scuole si ispirarono al metodo naturale di combattimento degli animali. Esistono infatti stili di lotta della tigre, gru, drago, scimmia, aquila, serpente e naturalmente lo stile della mantide religiosa.

Lo stile della Mantide Religiosa fu sviluppato nel XVII secolo da Wang Lang. Secondo la leggenda, Wang Lang trasse l'ispirazione per questo stile dopo aver assistito ad un combattimento tra una Cicala ed una Mantide, i cui rapidi e possenti movimenti degli arti anteriori furono alla base del proprio stile di lotta. Ben presto lo stile della Mantide si rivelò essere un efficace sistema di combattimento e si diffuse nei secoli seguenti in tutto il nord della Cina. Nel XVIII secolo lo stile ancestrale della mantide iniziò a suddividersi in varie scuole; Si dice che la mantide delle sette stelle fu creata in quel periodo dal maestro Li Zhi Zhan.

Lo stile della Mantide Religiosa delle Sette Stelle (Qi Xing Tang Lang Quan) è uno stile completo con tutti i tipi di colpo e di calcio, moltissime prese, blocaggi e leve articolari e proiezioni raffinate, rendendolo uno degli stili più efficaci per la difesa personale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su