Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Qi Gong per Dimagrire

Riequilibrare l'energia degli alimenti con la medicina tradizionale cinese

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 152
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro affronta il tema del sovrappeso da un punto di vista veramente innovativo. Secondo la medicina tradizionale cinese infatti le costituzioni umane sono legate ai cinque elementi che riflettono tutto ciò che compone l’Universo: legno, fuoco, terra, metallo, acqua.

Ogni persona dovrebbe prima di tutto capire a quale costituzione appartiene e regolare di conseguenza alimentazione ed esercizio fisico. In questo modo il mantenimento del giusto peso corporeo diventa automatico.

Il Qi Gong è un’antica pratica di movimento, respirazione e massaggi che affonda le sue radici nella medicina energetica tradizionale cinese. Applicata al miglioramento e rafforzamento del sistema digestivo, il Qi Gong agisce su quella che i cinesi chiamano “l’energia del nutrimento”, arrivando a regolarizzare gli squilibri del peso corporeo e quindi a curare i disturbi ad esso legati, tra cui diabete, stitichezza, malattie della circolazione e cellulite.

Il libro illustra con efficacia e chiarezza i principi di questo programma: norme alimentari, consigli dietetici, rimedi fitoterapici, esercizi di Qi Gong e di respirazione grazie ai quali è possibile stabilire il giusto equilibrio corporeo riscoprendo al tempo stesso il gusto della tavola.

Disegni e fotografie permettono inoltre di imparare gli esercizi fisici utili a regolare la circolazione energetica, a smaltire lo stress e a sbloccare i ristagni che possono affliggere le persone a seconda dei diversi cicli di età.

Obesità, sovrappeso e problemi di dieta sono oggi argomenti di grande interesse e attualità. Qualsiasi persona che soffre di problemi di salute legati al sovrappeso può trarre giovamento dalla lettura di questo testo, che risulta indubbiamente interessante anche per dietologi, medici e naturopati che possono qui acquisire una visione “in movimento” della dietetica.

AUTORE

Nadine Crégut - E' terapeuta di Qi Gong e di massaggio cinese da venticinque anni. Ha scritto vari libri di medicina tradizionale cinese e tiene corsi sia in Francia che in Italia, nei quali insegna le tecniche che ha appreso nei suoi lunghi anni di studio.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di semplice lettura, giusto per avere un primo approccio all'argomento. Completo di illustrazioni e nozioni da cui si possono trarre benefici , non solo per il raggiungimento del proprio peso forma, ma anche, e questo arriva di conseguenza, per stare in buona salute.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una visione nuova del Qi Gong per me, con fotografie utili per capire meglio. L'ho regalato ed è stato molto gradito!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il Qigong è una disciplina seria, completa e veramente trasformativa (è una forma di Alchimia). Credo che ridurla a metodo per dimagrire, escludendo tutto il resto, sia troppo limitante e fuorviante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro davvero ben fatto: io non avevo conoscenze riguardo il qi gong e tantomeno riguardo gli esercizi praticati da questa disciplina, e in questa pubblicazione ho trovato spiegazioni molto chiare e applicabili da chiunque. Le immagini che esplicano i movimenti sono comprensibili, semplici da replicare in qualsiasi momento della giornata. Interessante anche la parte dedicata all'alimentazione e alle erbe. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano ampliare le loro conoscenze per avere un aiuto nuovo per la perdita di peso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

semplice, un buon approccio per affrontare il tema del controllo del peso e crescere in autodisciplina, da integrare con istruttore di pratica

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

teorie molto valide che conciliano con altre versioni molto ben descritto e chiaro impartisce vere regole di vita

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su