Il Quaderno del Giardiniere Illuminato - Geoff Tibballs
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Quaderno del Giardiniere Illuminato

Guadagna 29 punti Gratitudine!


Il Quaderno del Giardiniere Illuminato

100 piante facili per un giardino immortale

 
-15%
Il Quaderno del Giardiniere Illuminato Geoff Tibballs

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,37 invece di 16,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 276
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

  • Sconto Novità

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Non ha bisogno di niente", "Resiste a tutto", "Fiorisce ogni anno".

Quante volte abbiamo comprato e messo nel nostro giardino o sul nostro balcone piante e fiori fidandoci di queste indicazioni, per poi scoprire che hanno bisogno di più cure di un bonsai e la cui unica possibilità di sopravvivere all'inverno è di stare in una serra, perché fuori più di un anno non ce la fanno, e solo a patto che chiocciole e altri animaletti si siano messi a dieta.

Dopo aver visto passare prematuramente a miglior vita molte piante comprate a caro prezzo, l'autore, appassionato ed esperto giardiniere, ha deciso di stilare un elenco di quelle davvero indistruttibili. 100 piante che per le minime cure richieste - un po' d'acqua bisogna pur dargliela - possono prosperare in qualunque giardino o terrazzo: poco attraenti per i parassiti, si accontentano di qualunque terreno accettabile e sanno far fronte a quasi tutte le intemperie che l'inverno possa riversar loro addosso.

Divisa in otto sezioni, dalle erbacee perenni alle piante annuali e biennali, dagli arbusti ai bulbi, con un utile voto da 1 a 10 per ogni scheda a indicare il rapporto qualità-prezzo, questa guida smart diventerà uno strumento imprescindibile sia per i giardinieri in erba che per gli esperti. Con questi suggerimenti, vi assicurerete giardini e balconi lussureggianti e colorati tutto l'anno con il minimo sforzo, e avrete così più tempo da dedicare al primo vero dovere di ogni giardiniere: rilassarsi su una sdraio con un bel bicchiere di vino, signori e padroni di tutto ciò che sfiora lo sguardo.

AUTORE

Geoff Tibballs

Geoff Tibballs ha ereditato una vibrante passione per il giardinaggio dal padre, che da bambino assisteva nella cura delle rose, per le quali ha sviluppato un amore ricambiato. Oggi vive con la moglie a Nottingham, e ha completamente ridisegnato il suo giardino, in modo da averlo verde e fiorito in ogni stagione. Il suo sogno, per quando andrà in pensione, è di creare la sua rosa, sfida ultima di ogni giardiniere. Delle due figlie, una condivide la sua stessa passione per i fiori, mentre l’altra considera il giardino solo un posto dove prendere il sole. Non si può vincere sempre. Giornalista e scrittore, ha all’attivo molte pubblicazioni di successo.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui