Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quale Etica per Creare la Pace nel Mondo

Etica Sociale o Etica Spirituale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 132
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro parte da una sintesi filosofica dell'Etica nei principali periodi storici per poi sfociare in un'approccio di tipi iniziatico (esoterico o spirituale).

Ogni giorno sentiamo parlare di ciò che sia giusto e di quello che invece è sbagliato. Siamo sempre pronti a giudicare quello che gli altri fanno in base ai nostri schemi mentali, credenze e pregiudizi. Ma su quali basi noi possiamo dire ciò che bisogna fare di fronte agli eventi, sempre che sia corretto giudicare l'operato di altri?

La storia ci insegna che uomini capaci, in ogni periodo storico, hanno realizzato un'Etica, ad appannaggio di tutti. Mi chiedo perché ogni periodo storico abbia un'Etica, o addirittura vi siano Etiche in base a settori o categorie sociali. Ma di quante Etiche abbiamo bisogno per vivere? Volendo, ne esiste solamente una, a mio parere, ed è quella Spirituale.

Essere in armonia con l'Universo è l'unico modo per vivere con consapevolezza la vita. Questo però significa mettere in discussione il nostro modo di vivere e superare ciò che si "Crede" o che ci hanno insegnato a credere, per fare esperienza di ciò che è l'Universo oltre i 5 sensi. Significa essere realmente coscienti.... consapevoli! Vediamo cosa questo significhi veramente e come si possa fare!

AUTORE

Roberto Fabbroni - Presidente dell'Istituto di ricerca Kerberos e profondo conoscitore dell'esoterismo, della storia delle religioni, della fisica quantlstica e della parapsicologia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su