Descrizione
Daisaku Ikeda, insigne pensatore buddista, e il noto consulente filosofico Lou Marinoff affrontano i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, grandi tematiche sociali, invitando a cercare conforto nel pensiero dei grandi filosofi occidentali e buddisti, di cui svelano inaspettati punti di contatto.
Per scoprire che, quando il gioco si fa duro, niente è più pratico e risolutivo della filosofia.
"Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai. Non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un Fiore che ancora doveva fiorire."
Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate perché viviamo in società che non incoraggiano e non insegnano a guardarsi dentro. Per la velocità a cui dobbiamo vivere, consumare e produrre, anzi, l’introspezione è un vero e proprio ostacolo da eliminare.
Eppure questa saggezza innata, se stimolata e liberata, ci consentirebbe di stare meglio, di risolvere i conflitti personali, di superare le difficoltà senza lasciarci abbattere e trasformare i problemi in opportunità. E ci farebbe sentire pienamente realizzati, come fiori finalmente sbocciati.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 262 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868368302 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 6.391° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori


Lou Marinoff è filosofo e uno dei maggiori consulenti filosofici del mondo. Fondatore dell’Associazione Americana dei Terapisti filosofici.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha colpita ed è vero...i libri chiamano sempre nel momento giusto. Scorrevole e davvero di conforto per chi sta cercando di fiorire.
Antonella Zuccaro
Acquisto verificato
Voto:
Un dialogo tra due professionisti nel campo della crescita personale, un incontro tra due culture diverse la cui diversità, confrontandosi su un tema speciale come il perfezionamento del modo di vedere e sentire la realtà con le sue vicissituni, si fa al tempo stesso diversità che aggrega e accresce oltre che i soggetti parlanti anche noi lettori. Libro consigliato.
gabriella
Acquisto verificato
Voto:
consiglio questo libro , è un aiuto a guardarsi dentro , in genere si fatica ad osservarci ,cosi' facendo scopri che tuttii abbiamo dei potenziali nascosti! Gabriella
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Felice di leggerlo un poco alla volta, mi riscopro Felice e ho ritrovato la felicità di leggerlo anche agli altri, ho avuto la conferma di tanti miei pensieri che credevo sbagliati e invece....
Laura
Acquisto verificato
Voto:
PROFONDO E RIGENERANTE LIBRO DEL NOSTRO AMATO SENSEI. COME TUTTI I LIBRI DI QUESTO GENERE PREZIOSO, DA CONSULTARE OGNI TANTO NEL CORSO DEL TEMPO