Descrizione
Questo libro raccoglie gli insegnamenti offerti da Thich Nhat Hanh durante il ritiro dal titolo La pace è ogni passo tenuto a Castelfusano (Roma) dal 21 al 26 marzo 2008.
Con il suo inconfondibile stile sobrio,ma profondo e diretto, l'autore illustra le tappe fondamentali di un percorso di trasformazione e consapevolezza alla portata di tutti: prendersi cura delle proprie sensazioni, praticare la consapevolezza del respiro, imparare l'ascolto profondo, apprendere come trasformare la rabbia, scoprire il senso di unione, la condizione di interessere che ci connette a tutti gli altri esseri viventi e non.
Completano la presentazione del pensiero del maestro vietnamita il «Trattato di pace con laTerra» e la «Lettera sul riscaldamento globale», recenti esempi di Buddhismo Impegnato di grande impatto nella loro concretezza; i «Cinque Addestramenti alla Consapevolezza», originale attualizzazione dei tradizionali Cinque Precetti su cui si fonda l'etica buddhista, e alcune pratiche di grande efficacia come il «Rilassamento profondo» e il «Toccare la terra» guidate da Sister Chàn Khóng, che da sempre affianca Thich Nhat Hanh durante i ritiri e gli insegnamenti.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 210 - 15x21cm |
EAN13 | 9788866814627 |
Lo trovi in: | Buddhismo |
Autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
13% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Aurora Lavelli
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto quasi tutti i libri di tic Nat AN ma questo è quello in assoluto che preferisco deve per forza esserci in una vera biblioteca
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro raccoglie gli insegnamenti offerti da Thich Nhat Hanh durante il ritiro dal titolo La pace è ogni passo tenuto a Castelfusano (Roma) dal 21 al 26 marzo 2008.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
bello, scritto bene, interessante e coinvongente. Per tutti. Importante maestro, importanti insegnamenti . consigliato e da tenere sul comodino da rileggere ogni tanto
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Non mi ha dato nessuna sensazione, un po' noioso e per nulla coinvolgente, non ho trovato quell'aiuto che mi aspettavo
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
E' il secondo libro di Thich che leggo; la prima cosa che arriva al lettore è un gran senso di umiltà e di amore; la seconda parte del libro ha un taglio pratico, perché vengono descritti degli esercizi di meditazione molto semplici da poter seguire anche da soli.