Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Quando Fai Quello che Voglio Io

Tecniche di manipolazione occulta

 
-25%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,25 invece di 11,00 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 260
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo svedese Henrik Fexeus, personaggio affascinante dall'intelligenza contagiosa, è diventato famoso con il suo primo libro, "Leggere il pensiero non è una magia. Decifrare e influenzare il comportamento degli altri", in cui ridisegnava il concetto di lettura della mente come interpretazione del linguaggio del corpo e degli stati emotivi.

La seconda tappa del "progetto Fexeus" sulla comunicazione occulta nel mondo contemporaneo è raccontata in "Quando fai quello che voglio io", il manuale perfetto sulle tecniche di convincimento e manipolazione, usate in vari aspetti della vita quotidiana, dalla propaganda politica alla pubblicità, dai rapporti di lavoro a quelli sentimentali.

"Abbiamo ottime ragioni per fare quello che facciamo, ma spesso si tratta di ragioni elaborate in un secondo tempo. Quel che in realtà ci ha portato a compiere un certo atto era tutt'altro da quello che immaginavamo."

AUTORE

Alcuni definiscono lo svedese Henrik Fexeus eccentrico, altri un po' folle, ma se si assiste a una sua esibizione o si legge un suo libro si scoprirà un personaggio lucido, penetrante, che sa perfettamente quel che dice. Specialista di comunicazione e speaker motivazionale, ha ridisegnato il concetto di lettura del pensiero come interpretazione del linguaggio del corpo e degli stati emotivi. Con questo libro, che ha venduto mezzo milione di copie nel mondo e oltre 200.000 solo in Svezia, è diventato una star internazionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 settembre 2015

Libro interessante perché mette a nudo le.tecniche di manipolazione e marketing che siamo bombardati ogni giorno. Per chi invece.come.me ha un'attività è di ottimo spunto. In alcune parti forse un Po lento perché parla molto di esperimenti, ma essenziali da leggere per capire il libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2014

Di qualità vivace e potente; autostima e temperamento, vi regnano. Nuovo come approccio, veloce nei concetti, semplice nella spiegazione di asserzioni anche complesse, migliore nel campo del marketing personale, fantastico nell' eloquio e negli esempi. Libro indicativo che supera il manuale, attorniato dallo stile svedese, che contraddistingue la buona riuscita e l'efficientismo della modernità. Ottime conoscenze del campo psicologico del marketing in genere, vasta bibliografia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 luglio 2013

Questo libro è un calderone di nozioni teoriche riprese da testi di psicologia generale e sociale. Contiene studi, esperimenti famosi, teoria dei giochi e campagne pubblicitarie e ancora studi ed altri esperimenti. Nozioni per studenti di psicologia, ma dal punto di vista pratico non insegna proprio nulla di utile. Solo teorica conoscenza della pubblicità e del marketing, nozioni che sono di poca utilità all'uomo comune e scontate per chi è di mestiere. In fondo però, promettere e non mantenere funziona, perché mi ha spinto ad acquistare il libro!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su