Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quando il Figlio non Arriva

Le cause della sterilità e le cure che favoriscono il concepimento

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90 invece di 9,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cosa fare quando un figlio non arriva? Quale aiuto può venire dalla medicina ufficiale e dalle medicine non convenzionali? Come si può salvaguardare la fertilità? A queste e ad altre domande il libro risponde, rivolgendosi non solo a chi desidera un figlio e non riesce a concepirlo, ma anche a chi sta cominciando ad accarezzare l'idea di diventare genitore.

Nel libro vengono spiegate le strategie di prevenzione, gli esami diagnostici e le terapie che possono condurre lui e lei, attraverso strade spesso comuni, a recuperare la fertilità, le tecniche di fecondazione assistita.

Il testo richiama le componenti razionali ed emotive coinvolte in ogni scelta diagnostica e terapeutica, sollecitando così un approccio olistico alla cura dell'infertilità.

AUTORE

Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l'ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell'Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

non è che ti spieghi dei trucchi nascosti e non conosciuti, che dobbiamo fare se i figli non arrivano? leggete e scoprirete qualcosa in più

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto essnziale, è un libriccino piccolo, anche un pò datato. Mi aspettavo più consigli su tecniche alternative, estratti di erbe e simili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro ha un taglio decisamente propositivo, affrontando l'autrice il problema "concepimento" al di là dell'etica cattolica. Personalmente avrei preferito più approfondimenti, soprattutto sull'ingerenza che può avere l'approccio psicologico sulla ricerca concreta di una gravidanza (argomento al momento inesplorato da parte della letteratura scientfica divulgativa)

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su