Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quando il Bebè Piange

Come rasserenarlo identificando le cause del suo disagio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come fa un neonato a dire che ha fame? Piange. Come può avvisare che è ora di cambiargli il pannolino? Piange. Come può chiamare la mamma che è andata in cucina? Piange. Come può ribellarsi al papa che lo bacia con troppo impeto? Piange. Il pianto è l'unico modo che il bebé ha per comunicare bisogni, desideri, insofferenze.

Il pianto è la prima 'parola' che ci rivolge il bambino, il primo dialogo che stabilisce con noi. Ecco perché è così importante capirlo e interpretarlo: dal nostro modo di 'rispondere' al suo pianto il piccolo impara a stabilire legami, a conoscere il mondo, a costruire le sue sicurezze.

Il libro insegna a distinguere i vari tipi di pianto (di fame, di disagio fisico, di paura, di bisogno di vicinanza, di dolore, di sonno, di ansia di abbandono, di gelosia, di stanchezza, di tensione, di rabbia...) e offre gli spunti per intervenire in modo efficace e consolatorio.

AUTORE

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una lettura agile e interessante, immediata, che fornisce molti utili consigli chiarendo le varie problematiche che causano il pianto affrontando l'argomento dal punto di vista dei bambini. E' arricchito da testimonianze concrete ed esempi pratici su come reagire correttamente al pianto dei nostri piccoli.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su