Descrizione
Innescata dalla morte di sua madre, con cui l’autore viveva un simbiotico e lacerante rapporto, la dodicesima opera di Armando Zoff è un viaggio irriverente e profondo nei reami di Eros e della Psiche, un azzardato ibrido fra saggio e autobiografia ove gli aspetti più inconfessabili dell’umana esperienza si fondono in pagine spiazzanti e coinvolgenti, concepite dall’autore come atto di profonda vulnerabilità e apertura al mondo.
Il lettore viene così offerta la possibilità di un’identificazione che raramente un romanzo può offrire, perché il libro arde di verità vissute e donate al mondo senza alcun timore di ciò che il mondo stesso potrà pensarne.
Una candida innocenza dal sapore mistico e spirituale si dipana in tutta l’opera nonostante la cifra sulfurea ed eretica di cui è permeata, quasi come a dire: "Questo io sono e questo ho vissuto, e quel che tu potrai pensarne sono solo fatti tuoi!".
Armando rivela vicende e segreti di famiglia che non aveva mai voluto render pubbliche finché i genitori erano in vita, dando corpo a un girotondo di nutrienti riflessioni su tematiche scottanti che tutti viviamo ma di cui pochi osano parlare "per paura del giudizio altrui", direbbe l’autore.
Dettagli Libro
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 313 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788832216622 |
Lo trovi in: | Biografie |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annamaria
Voto:
L'ho trovato sorprendente ad ogni capitolo. La descrizione di un sentire profondo dalle più antiche rimembranze ai recenti accadimenti, emoziona, colpisce e sopratutto accompagna dolcemente in una dimensione empatica che permette di sentire in maniera molto forte lo svolgimento delle varie vicende narrante. La sorpresa di questo libro è l'aver dato spazio ai racconti e agli interventi di altre persone e questo ha avuto un effetto molto piacevole arricchendo e paradossalmente allegerendolo dal punto di vista emozionale poiché, la diversificazione dei personaggi e di ogni storia genera dosi di elevata curiosità, dando la possibilità al lettore di spostarsi di continuo su vari scenari dove ognuno di questi ti si apre davanti facendoti sentire quasi speciale perché sai che stai avendo la possibilità di poter raccogliere tante piccole perle preziose. Mi sento di dire che tutto ciò da` colore a questo libro ed è come sentirsi accolti da un grande e meraviglioso arcobaleno dopo un forte e spaventoso temporale.