Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Quando Meno Te Lo Aspetti

La crisi può essere la tua grande occasione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se la crisi è un'onda anomala, ecco il manuale per surfare da campioni. Perché viviamo in tempi incerti. Ma l'incertezza è una buona cosa, anzi OTTIMA!

Viviamo in tempi turbolenti e incerti. E questa è una buona notizia, perché quella stessa crisi che sta mettendo a dura prova le nostre certezze più solide rappresenta una grande opportunità."Imprevisto" è il nome che diamo alla realtà quando entra in collisione con le nostre aspettative, quando infrange i nostri schemi. In tempi di crisi, semplicemente, queste collisioni sono più frequenti. Diventa perciò indispensabile avere gli strumenti giusti per reagire al caso.

Quando meno te lo aspetti ci insegna a fare proprio questo, analizzando gli effetti che l'elemento "sorpresa" provoca sulla nostra mente, sulle aziende in cui lavoriamo e sulla società. Basta evocare "la crisi" per esserne avviluppati come da una ragnatela, incapaci di superare la sensazione di scoramento, pessimismo e impotenza.

Ebbene, proprio nei momenti peggiori si aprono le migliori opportunità: è il segnale che è ora di abbandonare abitudini inefficienti e dannose per aprirsi alle potenzialità dell'Imprevisto. Perché gli eventi inaspettati, contrariamente alla convinzione diffusa secondo cui sarebbero da temere e scongiurare, sono un valore, quindi c'è da augurarsi che si verifichino. Sono una forza positiva che ci apre la mente e ci induce a pensare cose nuove, alimentando la nostra creatività.

Un libro agile e acuto, che indaga quelle situazioni apparentemente casuali che possono sconvolgere tutto, a livello individuale e sociale, e che non si ferma alla teoria ma ci fa modificare la nostra visione del mondo. Perché ciò che è necessario cambiare è il nostro rapporto con l'incertezza: dobbiamo accettarla e accoglierla, come un ingrediente che da sapore alla vita.

AUTORE

Magnus Lindkvist è un futurologo e trendspotter che analizza le dinamiche in atto nel mondo odierno per fare previsioni su come saranno la vita, la società e l’economia nel futuro. Laureato in Film Production alla UCLA e con un master in Business and Economics presso la Stockholm School of Economics, Lindkvist unisce una forte capacità di analisi e interpretazione dei dati, la spettacolarità dello storytelling hollywoodiano e un umorismo pungente e dissacrante. I suoi interventi sono delle vere e proprie performance che gli hanno garantito notevole successo e diversi premi come relatore. Ha tenuto conferenze per un pubblico che spazia dai più importanti CEO della classifica Fortune 500, a operatori umanitari impegnati nel Medioriente, a semplici appassionati di tematiche legate al futuro. I suoi precedenti libri sono stati tradotti in più di dieci lingue. In Italia ha già pubblicato Quando meno te lo aspetti (Sperling & Kupfer).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro molto bello ch eti fa comprendere come anche i momenti meno attesi o gli imprevisti possano aiutarci a creare nuove opportunità per noi e per i nostri cari. pescare la carta degli imprevisti al monopoli ci ha sempre infastidito ma ci e' altresi' servita a svegliarci dal torpore del momento riportandoci con vigore ad una nuova realtà. ottimo libro ricco di esempi concreti per la vita di tutti i giorni!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su