Descrizione
Quando accade qualcosa che fa soffrire profondamente è facile sentirsi perduti. Che si tratti della salute, del lavoro, di un rovescio finanziario o della perdita degli affetti, un'esperienza negativa è vissuta spesso come una minaccia alla vita stessa: genera sentimenti di inquietudine, paura o delusione e induce a tentare di resistere o di opporsi al cambiamento.
Neale Donald Walsch parla al cuore di tutte le persone ferite o disorientate dai mutamenti che si sono trovate ad affrontare, e a quanti vorrebbero aiutarle. Con questa lunga e amichevole conversazione, Walsch invita ognuno a compiere un cammino che, attraverso tappe successive, conduce a una nuova e piena consapevolezza del significato del cambiamento e delle opportunità di crescita che sempre racchiude, anche quando si presenta come un ostacolo, una pena, una difficoltà.
L'autore della serie "Conversazioni con Dio" intende offire strumenti semplici e chiari per compiere un percorso di conoscenza interiore, ma soprattutto un'esperienza spirituale attraverso la quale imparare ad accogliere e indirizzare l'energia che anima la vita e ne determina gli sviluppi, disegnando il futuro.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2010-2014 |
Formato | Libro - Pagine: 300 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868362195 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 5.643° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 27 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
D'aponte
Voto:
Questo libro dà una spiegazione pratica di come agisce il nostro subconscio e le nostre credenze che a loro volta creano la nostra realtà. Ti prende letteralmente per mano e ti guida piano piano verso la conclusione. Siamo noi a creare la nostra realtà
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Neal Donald Walsch è una Grande Anima e testimonianza vivente di quanto la nostra vita sia basata sul cambiamento e sulla necessità dello stesso
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Mi conferma quello che conoscevo, come dentro così fuori. Quello che è dentro di noi si manifesta all'esterno
Dino
Acquisto verificato
Voto:
Neale è una garanzia, il modo rassicurante in cui espone i suoi concetti è davvero disarmante! Ha uno stilo tutto proprio di scrittura e sicuramente è valido e direi anche necessario per il presente! Questo libro non è fra i suoi più apprezzati, ma è sicuramente un libro che ha il suo valore e dà il suo sostegno a chi è "in tempesta"!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente non saprei come definire questo libro, mi ha lasciata molto perplessa... Credo che sarebbe di difficile comprensione per chiunque non abbia letto almeno altri 100 libri che trattano i vari argomenti (LOA, neuroscienze, coincidenze, reincarnazione etc.) e cio' implica che si tratti di una mera rivisitazione di altri libri scritti 20 anni prima di questo, ma (mi ha lasciato di stucco vedere che) non li menziona affatto...al contrario pero' menziona libri che, quando sono andata a scovare, riportano oltre a reviews negative dei lettori, poco o nulla sui concetti espressi in questo libro...in compenso e' ridondante l'autoreferenzialita' dell'autore che in ogni capitolo fa riferimento ad altri suoi libri (e a quello della moglie...) da cui trarre spunto sui temi, un melting pot di tante teorie alla rinfusa! Non contiene inoltre alcun esercizio pratico e non accenna ad esempi pratici e concreti per dimostrare le sue teorie, (se non brevemente e con qualche illogicita' in un suo vago racconto personale in cui l'autore asserisce che dopo un incidente in cui si e' rotto il collo e' finito a vivere per strada in una tenda -verosimile?) Ho trovato anche di non utile l'utilizzo estremo di concetti esperessi tutti con le maiuscole, in ogni frase! Mi pareva di leggere un libro in tedesco! Per non parlare della consequanzialita' dei capitoli che tanto consequenzuali non paiono anche se l'autore tenta di farcelo credere! L'ultimo cambiamento, quello da effettuare sulla "propria identità" poi, è una presa per i fondelli visto che non spiega ne' cosa sia, ne' cosa voglia dire, ne' come fare per effettuarla (forse si era dilungato troppo, il suo editore chiedeva il manoscritto e lui non aveva piu' tempo!!!!). Il capitolo finale è lo sbeffo finale!! Di positivo invece c’è la spiegazione della meditazione camminata, il riferimento all'infinito/ incarnazione e qualche concetto e frasetta ogni tanto. Ma avendo letto già molti altri libri sui vari temi trattati, posso dire con certezza che si trova in giro di molto meglio. Do 2 stelle solo per queste poche cose interessanti...
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
La vita ci porta ad affrontare diversi generi di problematiche,ma se ognuno di noi avesse la volontà di fare tesoro delle esperienze tutto ciò ci porterebbe ad un sostanziale cambiamento in noi e all' esterno di noi. Questo libro offre una buona guida per comprendere il senso delle esperienze e il modo in cui dovrebbero essere lette per cambiare la nostra vita.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, semplice, chiaro e concreto. Forse a tratti può risultare un pochino banale, ma le esperienze raccontate, spesso toccanti, possono essere uno stimolo per chi sta vivendo momenti di cambiamento particolarmente difficili. Non solo teorie, quindi, ma una generosa condivisione di esperienze di vita.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
questo è un libro scritto in maniera leggera e simpatica, anche se tratta di argomenti importanti e densi di significati profondi. interessante ed emozionante leggere della esperienza dell'autore, drammatica, scritta in maniera così leggera e ironica quasi. è una bella lezione da riportare a se stessi. ho trovato piacevole il modo dinamico, rispettoso e anche allegro di affrontare una tematica grande e impegnativa come questa del cambiamento.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
libro da me molto gradito per gli argomenti trattati e affrontati. mi ha fatto comprendere molti aspetti che non avevo preso in considerazione della mia vita.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Walsch anke questo è una vero miracolo che porta alta vibrazione e guarigione. Ho acquistato il libro qualche anno fa mai letto e come spesso capita il momento giusto xleggerlo arriva al tempo esatto è così è stato per me. Il 2016 mi ha portato una grande sofferenza quella di perdere un bimbo e questo libro x quanto mi dava l.idea di non capirci nulla in realtà mi è stato di grande e fondamentale aiuto. Ovviamente consigliato a ki è già in un percorso spirituale e magari ha letto conversazioni con Dio. Consigliato
Simona
Acquisto verificato
Voto:
L' iniziò del libro e' poco chiaro, noioso...la seconda parte mi è piaciuta di più...
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale per aiutarci ad affrontare i cambiamenti, nel solito stile di Neale Donald Walsch. Esempi pratici e concreti per favorire la trasformazione delle emozioni negative in positive e tanta forza e positività per non crogiolarsi nel dolore e nella paura ma per affrontarle, partendo dalla consapevolezza che in ogni accadimento che a prima vista può sembrare negativo c'è sempre per noi un'opportunità nascosta che va solo scoperta.
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato ad un'amica per aiutarla a comprendere che le sue "sfortune" in realtà sono "opportunità". La vita ci costringe, con le vicissitudini, ad imparare a guardarci dentro, a vivere in un modo più autentico e profondo
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è incredibile: affascinante, interessante e scritto con estrema semplicità, l'ho adorato da subito, inoltre come sempre Neale Donald W. è incredibile.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
mi hanno prestato questo libro e ho deciso di acquistarlo subito perchè è un ottimo compagno da prestare a sua volta
Francesca
Stavo valutando di comprarlo, ma questa recensione mi confonde...com'è che altri scrivono "semplice, chiaro", vorrei capire perchè Simona dice che all'inizio non è chiaro. Grazie