Descrizione
Questo libro racconta una storia d'amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo.
Sullo sfondo di una narrazione che trascina fino all'ultima pagina c'è la sempre più difficile scelta tra il noi e l'io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un'altra persona, per la coppia o la famiglia. La differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.
Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza.
Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità.
Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.
"Essere amati a volte non basta, vogliamo sentirci desiderati."
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 170 - 10,5x17,5cm |
EAN13 | 9788804706984 |
Lo trovi in: | Racconti, Letteratura e Diari di viaggio |
Posizione in classifica: | 7.116° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito:
"Me lo ripeteva sempre mio padre, me l'ha detto così tante volte che quando ci penso sento ancora la sua voce.
Sono nudo, sdraiato sul letto, con il viso appoggiato al seno della donna che amo. Sento il calore della sua pelle, il battito del suo cuore, sto bene, come non mi sentivo da tempo."
Fabio Volo
Continua a leggere l'estratto dal libro "Quando Tutto Inizia".
Autore

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato con Mondadori Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003), Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009) e Le prime luci del mattino (2011). I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
40% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daria
Acquisto verificato
Voto:
un bel libro, Fabio Volo non si smentisce mai, è bello ogni tanto poter tornare a quando tutte le cose della nostra vita sono iniziate, come l'amore per un'altra persona
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo scrittore e ho letto tutti i suoi libri. Sono libri semplici e che si mangiano quasi in un sol boccone. Hanno dietro sempre messaggi da decifrare!!
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Lettura semplice e scorrevole, letto in un giorno, non mi ha entusiasmato come altri suoi libri, comunque gradevole e rilassante.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Trama semplice, forse scontata, poco coinvolgente. Per essere un libro di Volo mi aspettavo qualcosa di più profondo. Prezzo decisamente eccessivo.
Marianna Gemignani
Acquisto verificato
Voto:
Libro un po deludente.. Pensavo dalla prefazione che trattasse argomenti più profondi.. Mi ha lasciato un po' così.. Fabio Volo ne ha fatto di migliori.