Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quando Vivo Stagioni d'Amore

Storia di Sarina Ingrassia e del "Quartiere"

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,00 invece di 10,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 11,5x16,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una vita dedicata agli altri, con semplicità. Da 38 anni, nella sua Monreale, Sarina accoglie e ascolta chi soffre la solitudine e la miseria. Per un riscatto silenzioso, ogni giorno.

“Ho trovato la ragione della mia vita nell’‘impicciarmi’ dei bisogni degli altri e, per appartenere a tutti, ho deciso di non appartenere a nessuno”. È il 1975 quando Sarina Ingrassia apre la porta della sua casa - a Monreale, nel quartiere Baviera - a chi ne ha bisogno. Ancor oggi, a quasi 90 anni, non ha mai chiuso la porta perché “la gente non è disperata ad ore”.

In questo libro ci racconta la sua storia, le sue “stagioni d’amore”: la religiosità sui generis che ha trovato in Taizé la sua espressione, l’umanità sofferente che incontra ogni giorno riconoscendone la bellezza e l’innocenza: “Se aprite appena uno spiraglio dell’uscio di casa vostra, i poveri vi spalancano tutta la porta e vi trovate, vogliate o no, in loro balia”.

Nel 2006, sollecitata da Rita Borsellino, si candida nella lista “Un’altra storia”: “...ho preso 1.200 e più voti [ma] non so chi sia questa gente, non posso conoscerla tutta. Tuttora incontro qualcuno che mi dice: “Io l’ho votata!” [e rispondo] “Grazie, ma mi deve scusare, mica potevo conoscerla!”. Sarina è l’anima dell’associazione “Il Quartiere”, vera fucina di giovani che si dedicano agli altri. 

Prefazione di Rita Borsellino

AUTORE

Cristina Ceruti (Parma, 1953). Coltiva da sempre la passione per la letteratura ma per mestiere si è occupata di traduzioni tecniche e commerciali. Pur convintamente laica, ha grande rispetto e ammirazione per chi, di qualunque fede, si dedichi al prossimo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su