Descrizione
Sono ormai passati quattro anni da quando una malattia le ha tolto il marito, e il gelo nell'anima di Julie si sta finalmente sciogliendo. Dopo una giovinezza difficile, grazie a Jim aveva trovato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati, che le sono sempre stati vicini.
Così, ora lo strazio si è trasformato in un affetto venato di malinconia e nella riconoscenza per un uomo che, in un ultimo gesto d'amore, le ha lasciato due doni inaspettati: un dolcissimo cucciolo di danese e la promessa di vegliare sempre su di lei.
Adesso Julie è pronta a credere possibile una nuova felicità, ma chi vorrà al suo fianco? Richard è senza dubbio affascinante e sa farla sentire una regina, però tante aspettative la intimidiscono. D'altra parte, Mike è il suo migliore amico, e forse una virata romantica rovinerebbe il loro rapporto.
Alla fine il suo cuore le suggerisce chi è l'uomo giusto per lei, facendole aprire gli occhi su quanto invece l'altro sia sbagliato, terribilmente sbagliato. Lo dimostrano le innumerevoli telefonate mute, la sensazione di venire sempre spiata e la paura di essere in pericolo. Per fortuna qualcuno la protegge...
Un romanzo che orchestra sentimenti e emozioni.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2003-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 464 - 12x19,5cm |
EAN13 | 9788868360757 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,89 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Credo ormai che, ogni attributo per poter definire la grandezza di questo autore sia quasi impossibile. Anche in questo testo, la vena di assoluta poesia in tema di vero AMORE, sia da prendere come un riferimento in merito alle pantomime che gli umani sono soliti recitare. Eccezionale!!!!!
Luana
Acquisto verificato
Voto:
L'autrice sa condurci per mano nei meandri psichici di una perdita e di una faticosa rinascita. La trama è molto avvincente, ha l'ossatura di un giallo, le emozioni narrate colpiscono e, a loro volta, emozionano.
Marco
Voto:
Nicholas Sparks nel suo nuovo romanzo riesce a tramettere quelle emozioni e quei sentimenti tipici dei personaggi narrati. E' come se anche noi sentissimo le stesse cose. Julie dopo aver perso il marito molto giovane ed aver passato momenti bui e difficili riprende in mano la sua vita e senza svelarvi quello che può essere prevedibile entra in gioco una terza persona che nonostante qualcosa o qualcuno si interponga tra di loro, Julie capirà chi veramente è la persona della sua vita. Un lieto fine d'obbligo che fa chiudere il libro con un sorriso. Naturalmente lo consiglio proprio a tutti perchè non è la classica love story, questo libro fa veramente venir i brividi!
Rosy
Voto:
rettifico la mia distrazione... non ho ancora letto "la scelta" ma "un segreto nel cuore". è quest'ultimo che non mi ha soddisfatto... ma solo il finale.....
Rosy
Voto:
Volevo dire a Stella Denise che anche io come lei ho trovato difficoltà a ricominciare un libro.. ero troppo affezionata a Mike e Julie e non dimentichiamo il danese... quanto ho pianto alla fine quando ho capito che era morto... però ho trovato conforto leggendo gli altri racconti di Sparks. Sono bellissimi... Vi consiglio soprattutto i passi dell'amore che fa piangere alla fine mentre "la scelta" non mi è piaciuto il finale anche se mi ha tenuto in sospance fino a quasi alla fine per capire chi era al volante della macchina la sera che è morta Missy....