A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Ribellati al vecchio schema «lavoro una vita e poi mi godo la pensione». Dipendenti o imprenditori, vale per tutti: stare chiusi in un ufficio 7/8 ore al giorno è una convenzione...
continua
Ribellati al vecchio schema «lavoro una vita e poi mi godo la pensione». Dipendenti o imprenditori, vale per tutti: stare chiusi in un ufficio 7/8 ore al giorno è una convenzione e, come tale, può essere abolita.
Qualunque sia il tuo sogno - sottrarti all'infernale tritatutto della carriera, fare il giro del mondo, avere un reddito mensile a sei zeri senza gli effetti collaterali del management, o semplicemente vivere di più lavorando molto, ma molto meno - questo è il tuo libro.
Segui il «guru della settimana di 4 ore» e saprai come:
convincere chi sta sopra di te ad apprezzare più l'efficacia che la presenza
delegare tutte le decisioni irrilevanti (ma anche quelle rilevanti monetizzando l'eventuale danno)
evitare situazioni sprecatempo (per es. riunioni che non producono decisioni entro mezz'ora)
coltivare «l'ignoranza selettiva» (pochi giornali, tv, web; e-mail una volta alla settimana)
usare la tecnologia per ridurre gli impegni, non per centuplicarli
inserire il pilota automatico alle tue entrate
gestire da lontano (anche da lontanissimo) i tuoi affari
Spesso acquistati assieme...
Il Segreto dei Giganti + Quattro Ore alla Settimana
Timothy Ferriss, conosciuto anche come Tim Ferriss, è ex campione mondiale di tango e nazionale di kickboxing; ex amministratore delegato di un'azienda di integratori alimentari; guest lecturer a Princeton; docente alla Singularity University all'interno dell'Ames Research Center della NASA, nella Silicon Valley. Quando non è impegnato nelle sue molteplici attività, tiene conferenze dalla Nike alla Harvard School of Public Health. Ha scritto diversi libri che parlano principalmente di auto aiuto. Il suo primo libro 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte di meno è un...
Continua a leggere la Biografia di Timothy Ferriss
Un po difficile da mettere in pratica ma interessante. Non posso dare un giudizio negativo perchè io non sono riuscita a mettere in pratica, ma magari è perchè non è adatto a me.
bel libro, ti fa riflettere davvero su tantissime cose e offre ottimi spunti per migliorare la propria vita. lo consiglio a chi sente di dover sistemare qualcosa nella propria vita lavorativa
Acquistato per fare un regalo. Da quello che mi hanno riferito, il contenuto è piaciuto ma ci si aspettava "una spinta in più" nella parte finale (questo è quello che mi hanno riferito); tutto sommato però, utile e interessante.
Fantastico! Time ferris è geniale, esplosivo, crudo e simpatico! mettere in pratica tutto è impossibile ma trarre spunto e spinta per le proprie cose è doveroso!
in un mondo in cui ci si alza presto al mattino , si lavora spesso tutto il giorno e non si ha nemmeno il tempo di respirare, scoprire come lavorare solo 4 ore alla settimana....ma l'autore ce l'ha fatta...
Lettura dedicata a chi vuole una visione alternativa e ben distante del classico posto di lavoro con 40 ore settimanali. L'autore è un avventuriero nella vita e nel lavoro che diventano con fantasia e determinazione un tutt'uno. Libro curioso da leggere d'un fiato. Consigliatissimo!!!
Un libro che, attraverso il suo linguaggio semplice e la sua estrema sintesi, insegna a gestire meglio il proprio tempo e le attività all'interno della giornata.
libro bello , attuale , lo trovato interessante per programmare il mese. per me che faccio network molto utile . lo consiglio. chi la detto che bisogna lavorare 14 ore al giorno?
Il libro è ricco di spunti operativi, da mettere subito in pratica e poterli applicare nella quotidianità. Il cambiamento è in atto e dobbiamo avere una mentalità aperta al fine di vedere ogni opportunità che si presente nel quotidiano, solo così possiamo superare le difficoltà che si presentano quotidianamente
Libro utile e interessante su come uscire dai vecchi schemi del lavoro. Offre molti spunti interessanti dai quali trarre applicazione diretta e occasioni per riflettere sul nostro normale modus operandi
Lavorare quattro ore alla settimana sicuramente si può....ma questo dopo aver lavorato all'inizio di un progetto molto, molto di più! E' sicuramente illuminante perchè dà dei buoni consigli su come arrivare a farlo.
Interessante approccio quello dell'autore in questione. Rimane il dubbio se tutto può funzionare anche dalle nostre latitudini, non rimane altro che provare. Consiglio.
grazie a questo libro si può imparare a guardare la quotidianità in maniera completamente differente. Nel libro si parla del valore immenso che il nostro tempo su questa terra ha, e ci elenca tutte strategie pratiche per non sprecarlo. Grazie ad una serie infinita di tecniche pratiche applicabili, in questo libro impariamo a come sviluppare il business online in pochissimo tempo e generare un reddito dalle tue competenze. Se sei stanco della tua vita, allora non puoi farti scappare l’occassione di carpire tutti i segreti di questo fantastico scrittore. Il libro 4 ore alla settimana è Un autentico capolavoro da non farsi mancare
Ho comprato questo libro quando ancora non era molto conosciuto e mi ha subito molto colpita. Lo stile di vita che Ferris si e' riuscito a costruire mi ha affascinata e infatti ho riletto il libro piu' volte trovando alcuni dei consigli e insegnamenti di Ferris veramente molto utili, avendoli messi in atto. In seguito l'ho anche prestato a diverse persone che avrebbero voluto comprarlo poiche' ne avevano sentito parlare in modo positivo e anche a loro e' molto piaciuto. Il lato intrigante del libro sta nei vari racconti delle esperienze di Ferris in giro per il mondo che lo rendono davvero eccitante e fanno desiderare di poter vivere una vita avventurosa come la sua ma cio' a parte bisogna comunque dire che le nozioni, gli esempi, i consigli e gli insegnamenti di Ferris rimangono pur sempre validi all'interno di un contesto statunitense (o tutt'al piu' anglosassone). Attuare concretamente le lezioni di Ferris da noi in Italia risulta difficile da mettere in atto, essendo la nostra cultura e societa' molto distanti dal modello americano: per esempio, quando Ferris tratta il tema di delegare alla segretaria personale indiana determinate mansioni perche' sarebbe economicamente piu' conveniente, cio' ovviamente non e' fattibile da noi in Italia (anche solo per l'idioma!). Di conseguenza questo libro va letto riadattando il tutto -con un bel po' di immaginazione e creativita'- alla nostra cultura e agli usi nazionali. Bisogna quindi ricontestualizzare il libro adeguandolo alla societa' in cui viviamo. Nonostante cio' il bello del libro e' che possiamo prendere spunto dagli insegnamenti di Ferris per poi crearci sopra un nostro modello personale. Certo, forse non si arrivera' come Ferris a lavorare solamente 4 ore a settimana, ma se di gia' si riuscisse a lavorane solo 4 ore al giorno (invece di 8!) non sarebbe male!!! E' comunque un libro da avere in libreria, perche' ricco di imput che possono diventare utili se si vuole iniziare ad ottimizzare il proprio tempo per averne di piu' da dedicare a noi stessi.
E' il classico libro che non si può non leggere se vuoi cambiare la visione della tua vita e poterla cambiare. Se tendiamo a fare e pensare le medesime cose è difficile se non impossibile poterle cambiare veramente. In questo libro l'autore, che ha sperimentato tutto su se stesso, descrive come ha fatto e come fare per ottenere sia l'indipendenza finanziaria e sia come ottimizzare il tutto lavorando "solo" 4 ore alla settimana. Assieme ad "Autostrada per la Ricchezza" è il libro migliore nel suo genere ed ha ispirato un sacco di persone. Sia chiaro, non troverete di certo la lampada di Aladino e dopo averlo letto non avete subito la ricetta per essere ricchi, ma da consigli utili ed indicazioni per poterlo diventare senza fare troppi tentativi a vuoto. Il mio consiglio ? Prima di leggere questo libro, liberatevi dai pregiudizi circa i soliti libri dei guru. Non è quel genere di libro !
Dopo averlo sentito nominare da molte persone che conosco ho deciso di leggerlo e non me ne sono pentita! Offre molti consigli pratici, un metodo per cambiare vita, il tutto raccontato in modo piacevole e divertente. Penso che sia un testo molto utile a liberi professionisti o aspiranti imprenditori. Assolutamente consigliato!
Ottimo libro, si focalizza principalmente su un concetto che le persone comuni non conoscono nemmeno l'esistenza, l'outsourcing, apre davvero la mente e porta davvero le persone normali a capire come pensa la nuova generazione di Neo Rich. Lo consiglio molto come libro, specialmente per chi è all'inizio della propria formazione finanziaria.
Ottimo libro, grandi idee ed esempi pratici, solamente sul finale , a parer mio, propone scelte di vita un attimo esagerate...
Tutto sommato comunque da leggere.
Nuovi punti di vista, per migliorare la vita lavorativa e di conseguenza la vita privata.
Spunti, esperienze, teorie, esercizi pratici, che permettono di focalizzarsi sulle priorità, eliminando (o riducendo), stress, abitudini sbagliate, procedure poco performanti. Lo sto mettendo in pratica, su alcuni punti, si può fare un po' di difficoltà, per il fatto che si riferisce spesso al lettore americano. Ovviamente la riuscita, dipende sempre dal desiderio di cambiamento di ognuno e dall'impegno. Consigliato, anche solo per il fatto di prendere in considerazione una nuova prospettiva di vita, perché spesso, la vera ricchezza è il tempo, per dedicarsi di più a noi stessi, alle nostre passioni e ai nostri affetti.
Uno di quei libri che ti cambia la vita, quando lo leggi oltre ad imparare un sacco di cose interessantissime a volte ti domandi : ma non ho capito davvero nulla della vita ? Tim ti insegna a massimizzare il risultato al minimo sforzo, punta all'essenziale!
Il libro ha contribuito a dare vita a un filone culturale sulla qualità della vita rispetto al tipo di lavoro svolto. Un Must da avere per quelli che stanno cercando un equilibrio tra vita professionale e privata.
Letto appena uscì, il libro lo trovo stupendo.Oltre all'approccio innovativo di Ferriss è un autore che sperimenta le cose e non è solo teorico.Nel libro spiega esattamente come fare per avere uno stile di vita ideale ,con un approccio estremamente pratico e dettagliato.Un must have
Libro notevolmente interessante!al di là dell'applicabilità o meno di certe specifiche cose qui in Italia, i concetti li trovo ottimi!Soprattutto quelli relativi all'automazione possibile attraverso internet e quindi sfruttando l'architettura della vendita tramite il web. Buone anche le chicche motivazionali che in molti punti ti fornisce. Da leggere assolutamente!
Un libro estremo, anche se non quanto quello che l'autore ha dedicato al corpo (quattro ore alla settimana per il tuo corpo). Le idee di questo libro mi hanno dato degli ottimi spunti, peccato che non si possano applicare a tutti i tipi di lavoro. L'ideale sarebbe partire già con l'idea di un lavoro al quale applicare appunto questi spunti, e godersi quindi il tempo libero così guadagnato. Ma qualcuno sa se sono già disponibili assistenti personali a basso prezzo che lavorano in italiano?
"Le cose non sempre sono ciò che sembrano". Come può un libro che si intitola "4 ore alla settimana: ricchi e felici lavorando 10 volte meno" non sembrare un'americanata scritta da, appunto, un americano? La risposta sta tra le righe delle 350 pagine che compongono questo volume. Fermarsi alla semplice volontà di guadagnare tanto facendo meno può essere limitante e si rischia di perdersi la vera anima dell'idea che sta alla base di questo libro: la Vita e la Libertà Personale. Perchè è di questo che si parla, libertà di vivere la vita che si desidera e superare i propri limiti e paure. Come? Strategie, prove di coraggio, pianificazione di obiettivi e riflessioni su se stessi. Non si parla di fare meno, di essere dei perditempo. Uno dei concetti base dello stile di vita di Ferriss è l'efficacia al contrario dell'efficienza. Questo è un trattato di miglioramento personale applicato ad una vita reale, quella dell'autore, che è riuscito a superare le sue paure, ottimizzare i tempi e vivere finalmente il suo sogno. Lo stile dei Neo Ricchi è alla portata di tutti, bisogna avere il coraggio di inseguire i propri sogni. Non fermatevi all'apparenza e scoprirete quanto è profonda la tana del Bianconiglio...
Se sei stanco della vita sedentaria e il tuo sogno è quello di svolgere il tuo lavoro solo poche ore la settimana, magari viaggiando, in totale libertà, tra l'apprendimento di uno sport locale e quello di una nuova lingua, questo è il libro che fa per te. Ferriss, ti spiega come smaterializzarti senza che in ufficio contattino i servizi segreti per ritrovarti e i tuoi collaboratori e fornitori si trovino in difficoltà per la tua assenza. Pieno zeppo di link e indirizzi, purtroppo poco utilizzabili per chi vuole smaterializzarsi rimanendo in Italia. Mentre aspettiamo la proposta italiana, consiglio comunque la lettura di questo libro.
Illuminante e pieno di consigli utili su come lavorare meglio lavorando meno. Meglio guadagnare 6000 euro al mese lavorando 18 ore al giorno o guadagnare 1500 euro al mese lavorando 4 ore a settimana? Al lettore la risposta dopo aver letto questo manuale. Grande Tim!
Questo libre è fantastico ! ti permette di riflettere sul tuo stile di vita e non e ti permette di "guardare" la tua attività lavorativa sotto un altra ottica !!! Chi legge non pensi di trovare "la gallina dalle uova d'oro" per fare soldi, ( meglio non comprarlo !!!) : qui c'è pura filosofia applicata alle modalità e tempistiche del mondo del lavoro, oltre che allo stile di vita QUOTIDIANO=risultato ? Se credete in Voi stessi e siete determinati, seguitelo alla lettera il libro, i risultati non tarderanno ad arrivare. P.S.: in un anno ho ridotto le mie ore lavorative del 70 % ( oggi lavoro solo 15 ore alla settimana) con un mancato introito (se devo essere sincero) del 5 % rispetto a prima ( lavoravo per 36 ore) : che ne dite non è un buon inizio? Conto di migliorare, senza parlare del tempo libero che ho "ritrovato" per famiglia, amici , hobby, ecc.. Leggetelo se avete VERAMENTE voglia di cambiare !!!! Ciao da Gianni
Un autentico capolavoro per tutti coloro che sanno cogliere gli spunti giusti. Dopo la lettura di questo libro, ho rivoluzionato la Bruno Editore, dando potere alla delega e creando un'azienda sempre più autonoma.
Sarà anche stato definito dal The New York Times "Una rivoluzione nello stile di vita", ma a me, il libro di Timothy Ferriss non è particolarmente piaciuto.
Leggerlo o non leggerlo? La risposta è semplice:
SI, se ami viaggiare e cerchi quello che Timothy chiama "abbracciare lo stile di vita mobile".
NO, se cerchi un libro che Ti dia idee sul come fare soldi.
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi"
www.giancarlofornei.com
Vi dico solamente una cosa: Ferriss è un genio. I suoi metodi funzionano, in poco tempo ho rivoluzionato la mia vita, e vi assicuro..non capisco come facessi prima! Passavo metà del mio tempo assorbito dal mio lavoro, mentre ora gli dedico non così poco tempo come mi piacerebbe (non le famose 4 ore, bensì 7 ore, ma paragonate questo: 7 ore a settimana, contro 48 di prima! Grazie Ferris
Definirei questo libro efficente ed efficace, in pochissimo tempo sono riuscito a ridurre buona parte dei miei impegni, affidando "inutili" lavori a società dedicate proprio a questo. Consiglio il libro a tutte quelle persone che si sono stancate del proprio stile di vita e vogliono iniziare a ragionare (ed agire) come farebbe un nuovo ricco.
Daniele Della Corte
Web Project Manager
www.infoprodotto.com
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.