Quattro Passi nella Natura

  Clicca per ingrandire

Quattro Passi nella Natura

Percorsi di esplorazione sensoriale e ambientale per la scuola dell'infanzia

Maria Pia Trentini

  • Prezzo: € 18,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Un divertente manuale per la realizzazione di un laboratorio di educazione ambientale per la scuola dell'infanzia e i primi anni della primaria. In compagnia dello gnomo Tikko e della sua amica... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Quattro Passi nella Natura

Descrizione

Un divertente manuale per la realizzazione di un laboratorio di educazione ambientale per la scuola dell'infanzia e i primi anni della primaria.

In compagnia dello gnomo Tikko e della sua amica Milla, i bambini si avvicinano alla natura giocando con i materiali che le quattro stagioni mettono loro a disposizione: frutta, foglie, fiori...

Le attività proposte sono divise in base alle stagioni e ogni stagione è introdotta dal racconto illustrato di un'avventura vissuta da Tikko e dai suoi amici, interamente da colorare. Le stesse storie sono poi raccolte in un fascicolo a colori allegato al volume, un vero e proprio libretto fotografico in cui i protagonisti sono dei burattini realizzati dall'autrice stessa con fiori e frutti.

Le attività proposte riguardano la capacità di osservare e riflettere, l'educazione sensoriale, le abilità logiche, espressive e semantiche, l'educazione alla creatività e alla manualità e, infine, l'educazione ambientale.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 150 - 21x29,7cm
EAN13 9788861378384
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Maria Pia Trentini è insegnante di scuola dell’infanzia a Bolzano. Innamorata da sempre dell’ambiente, cerca di trasmettere anche ai suoi alunni questa passione, coinvolgendoli con la fantasia in attività e storie creative che hanno come protagonisti l’ambiente e i suoi elementi. Trasforma le sue storie in libretti fotografici, in cui i protagonisti sono dei burattini creati da lei stessa con fiori e frutti.


Torna su
Caricamento in Corso...