Quattro Passi nella Natura

Percorsi di esplorazione sensoriale e ambientale per la scuola dell'infanzia

Maria Pia Trentini

Quattro Passi nella Natura

  Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 150
  • Formato: 21x29,7
  • Anno: 2011

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Quattro Passi nella Natura

Descrizione

Un divertente manuale per la realizzazione di un laboratorio di educazione ambientale per la scuola dell'infanzia e i primi anni della primaria.

In compagnia dello gnomo Tikko e della sua amica Milla, i bambini si avvicinano alla natura giocando con i materiali che le quattro stagioni mettono loro a disposizione: frutta, foglie, fiori...

Le attività proposte sono divise in base alle stagioni e ogni stagione è introdotta dal racconto illustrato di un'avventura vissuta da Tikko e dai suoi amici, interamente da colorare. Le stesse storie sono poi raccolte in un fascicolo a colori allegato al volume, un vero e proprio libretto fotografico in cui i protagonisti sono dei burattini realizzati dall'autrice stessa con fiori e frutti.

Le attività proposte riguardano la capacità di osservare e riflettere, l'educazione sensoriale, le abilità logiche, espressive e semantiche, l'educazione alla creatività e alla manualità e, infine, l'educazione ambientale.

Autore

Maria Pia Trentini è insegnante di scuola dell’infanzia a Bolzano. Innamorata da sempre dell’ambiente, cerca di trasmettere anche ai suoi alunni questa passione, coinvolgendoli con la fantasia in attività e storie creative che hanno come protagonisti l’ambiente e i suoi elementi. Trasforma le sue storie in libretti fotografici, in cui i protagonisti sono dei burattini creati da lei stessa con fiori e frutti.


Torna su
Caricamento in Corso...