Descrizione
L'uomo sta per risvegliare un incredibile nuovo potenziale di coscienza. Le profezie tolteche rivelate da Miguel Ruiz, autore del best seller "I quattro accordi" (4 milioni di copie), predicono il futuro dell'umanità e il ruolo che ogni individuo può giocare in questa fase cruciale.
L'uomo ora possiede i requisiti per risvegliarsi dall'antico sogno di paura verso un nuovo sogno di armonia sulla terra. Il vecchio sogno, antico di migliaia di anni, è profondamente radicato nella mente di tutti, crea conflitti, rabbia, guerra e distruzione. Tuttavia, come assicura don Miguel Ruiz, ora siamo pronti per il cambiamento: "L'umanità è destinata a vedere compiute le profezie tolteche in questa generazione. Noi creeremo un mondo di bellezza e amore".
"Se avete letto il libro di don Miguel Ruiz, sapete che ogni volta che qualcuno parla di voi, parla di se stesso: io penso sia la pura verità".
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005-2014 |
Formato | Libro - Pagine: 95 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788880934776 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Approfondimenti
Le profezie tolteche
"Don Miguel Ruiz fonda i propri insegnamenti sull’antica nozione tolteca secondo cui tutto ciò che esiste è un unico essere vivente. Quest’unico essere vivente corrisponde a tutto ciò cke possiamo e che non possiamo percepire. Quest’unico essere vivente è l’unico realmente esistente. Tutto, compresa l’umanità, è un emanazione di questo grande e magnifico essere.
Per la scienza moderna, il mondo è energia. La luce è energia, e tutto è fondamentalmente luce. Nella tradizione tolteca l’informazione trasmessa dalla luce viene chiamata conoscenza silenziosa, e noi tutti siamo suoi veicoli. La fonte di tutte le informazioni è il centro dell’universo. Nella nostra parte di universo, la fonte è il centro della Via Lattea, la nostra galassia. A livello di sistema solare, la nostra fonte è il sole.
La prima parte del lihro fornisce gli elementi che ci aiutano a comprendere le profezie. Conosceremo l’anatomia dell’essere vivente, il modo in cui la realtà viene creata, e come trascendere l’incubo dell’inferno sulla terra. La seconda parte è costituita dalle profezie, che si stanno avverando perché, come dice don Miguel, il sogno del mondo sta cambiando.
Aiutare gli altri a sostituire la paura con l’amore è l’essenza della saggezza e dell’attività di don Mi guel. In tutti noi è stata inculcata la paura che è alla radice della realtà che percepiamo ed è la causa delle malattie, della guerra e dell’ alienazione dalla gioia cke è nostra per diritto di nascita.
In Occidente abbiamo vissuto nella paura di un cataclisma apocalittico che ci sentiamo incapaci di prevenire. Siamo vulnerabili a una paura ossessiva. La paura è la causa dell’ incubo cke oscura il nostro pianeta.
Don Ruiz ci offre una profezia molto più antica cke parla di un futuro diverso e creato da noi. Afferma cke abbiamo il potere di sostituire la paura con un nuovo sogno di Paradiso in Terra. La sopravvivenza della specie umana sta nella nostra intenzione, e possiamo concentrare la nostra intenzione per creare l’appassionante futuro cke desideriamo, individualmente e collettivamente. Le Profezie Tolteche vengono svelate in un momento cruciale della coscienza umana, quando molti individui sulla Terra si stanno risvegliando a una maggiore consapevolezza del loro potenziale. Don Miguel Ruiz è per questo un maestro fondamentale del nostro tempo."
Mary Carroll Nelson, 2003
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sonia Dal Re
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto molto bello che letto assieme ai "4 accordi " da completezza di una nuova visione ed approccio verso una consapevolezza sempre più risvegliata nelle persone
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto i Precedenti capolavori, sto per iniziarne uno nuovo . E sicuramente non autore che amo e che consiglio vivamente
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
ho acquistato il libro per conoscere il pensiero di Don Miguel Ruiz. sono rimasta molto soddisfatta, lettura semplice e comprensibile.
Grazia Ceroti
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri di Ruiz piu' belli che ho acquistato, letto e riletto come mi capita con questo autore. acquistato per caso , non ho poi esitato ad acquistare tutti i libri che aveva scritto e che potete comodamente trovare "nel Giardino dei libri"ùSempicemente straordinario, un testo antico che affronta la conoscenza del se e di quanto viene creato nell'ambiente.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Interessante lettura! Come sempre Ruiz è in grado di esprimere i concetti con semplicità ed efficacia! Consigliato a chi ama Ruiz.