Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita 23 Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

Quello che i Ragazzi non Dicono

Comprendere e interpretare i silenzi degli adolescenti

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Conflitti famigliari, insuccessi scolastici, bullismo, problemi alimentari, uso del telefonino e dei social, prime esperienze sessuali... Un libro che dà voce agli adolescenti e insegna ai genitori come stare vicino ai figli che crescono.

Con l'arrivo dell'adolescenza, la confidenza e la spontanea intimità che caratterizzano il rapporto tra genitori e bambini sembrano interrompersi improvvisamente.

I ragazzi diventano taciturni, insofferenti alle regole, ribelli, e i genitori si scoprono ansiosi, incerti nel comprendere i sentimenti e gli atteggiamenti dei figli. Mentre i ragazzi cominciano a prendere le distanze dalla famiglia, i genitori reagiscono spesso con divieti e controlli più severi, dettati da timori e preoccupazioni, oppure col tentativo di guidare le scelte dei figli, di decidere al loro posto.

E così nascono incomprensioni e conflitti. E la convinzione che l'adolescenza sia necessariamente un periodo critico, una tempesta alla quale si spera di sopravvivere senza troppi danni.

Nan Coosemans, che da anni lavora con gli adolescenti per aiutarli a realizzare i propri talenti e a conquistare fiducia in se stessi, svela in questo libro il segreto per mantenere saldo il rapporto con i figli che crescono: imparare ad ascoltarli.

Attraverso pagine di diario e racconti raccolti durante gli incontri con i ragazzi, la family coach ci introduce nel mondo degli adolescenti. Per conoscerne le paure, i bisogni e i desideri. Per capire come vivono i fallimenti scolastici, le separazioni dei genitori, la violenza dei bulli, i disagi rispetto al proprio corpo. E ci aiuta a scoprire le parole e i gesti che permettono ai genitori di essere il sostegno di cui i figli hanno bisogno per trovare la loro strada e camminare sicuri.

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Nan Coosemans è la fondatrice di Younite. E' mamma di due figli in età pre-adolescenziale e un bambino piccolo nato nel 2018. Lavora da oltre 20 anni nel mondo dello sviluppo personale. Organizza workshop e campus dedicati agli adolescenti in Olanda e in Italia. E' Teen e Family Coach certificata, ha studiato vari anni in America, Olanda e Inghilterra integrando il lavoro sviluppato con NLP, TLT, VT®, Hypnotherapia e FamilyTherapy. Insieme alla squadra di Younite ha lavorato negli ultimi anni con migliaia di ragazzi (tra 10 e 20 anni) in Italia e Olanda. Insieme al suo compagno Florian Hiele è co-fondatrice di YADA, un'accademia dedicata alla formazione di Trainer che possano lavorare con adolescenti e le famiglie.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su