Descrizione
Secondo l'insegnamento di Osho, nella vita di un uomo esistono tre possibilità di diventare consapevoli.. La nascita, ma è già accaduta; la morte, ma non è prevedibile, per cui potresti trovarti inconsapevole....
Resta l'amore: non mancare questa opportunità, non mancare questo incontro. L'amore e la meditazione sono dunque le uniche speranze per il futuro del genere umano.
L'amore è una mano tesa nel vuoto abissale che è l'esistenza a patto che si sappia distinguerne la profonda essenza ed energia strappando il velo delle illusioni che ci impediscono di cogliere la verità, come il sesso, il possesso, la gelosia, l'ego.
Solo in questo modo quell'oscuro intervallo fra la nascita e la morte che è la vita di ogni uomo trova il suo più profondo significato.
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 127 - 13x19cm |
EAN13 | 9788844032418 |
Posizione in classifica: | 2.817° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Per raggiungere l'amore che è già dentro di noi, è inevitabile passare attraverso la sofferenza, poi però la vita è piena e felice. Osho consiglia, così, di vivere nell'amore, amare tutto quello che si fa, tutto quello che ci circonda perché tutto questo è l'espressione dell'amore che abbiamo per noi stessi. Sempre profondo ed illuminante.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Come ogni libro di Osho va subito al sodo della questione senza girarci molto attorno. Utile per chi vuole farsi un esame di coscienza e capire quanto l'amore conta davvero nella sua vita.
Francesca
Voto:
Ho regalato questo libro ad un'amica e da allora non fa che ringraziarmi, dice che grazie a Osho vede la vita in modo diverso.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Considerando gli altri libri di osho questo mi sembra piu un "bigino" che riepiloga i punti fondamentali, dià spiegati .
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Anche in questo libro Osho da la sua teoria sull'amore. Molto interessante, lo consiglio.
Laura
Voto:
Bel libro. Osho è sempre una rivelazione. In questo volume impara a lasciarsi andare e a guardare oltre le apparenze. Il tema centrale del libro potremmo dire che è sostanzialmente l' abbandono dell' ego, che ci divide gli uni dall' altri, per congiungersi all' amore nel senso più spirituale del termine. Osho è una lettura molto forte ma allo stesso tempo liberatrice