Questa Non è una Banana

  Clicca per ingrandire

Questa Non è una Banana

6 step strategici per le PMI alimentari

Maurizio Pisani

  • Prezzo: € 18,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Ricco di casi ed esempi, scritto da un esperto del settore, il volume si propone come una guida operativa e immediata per tutte le PMI del settore alimentare. Produci banane, olio, mozzarella?... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Questa Non è una Banana

Descrizione

Ricco di casi ed esempi, scritto da un esperto del settore, il volume si propone come una guida operativa e immediata per tutte le PMI del settore alimentare.

Produci banane, olio, mozzarella? Oppure pomodori, salumi, bevande? Vuoi vendere i tuoi prodotti ed estendere la tua distribuzione per assicurare il futuro della tua azienda?

Oggi è sempre più difficile competere nel mercato del largo consumo alimentare e trovare spazio sugli scaffali dei punti vendita: le grandi multinazionali, da un lato, e le private label, dall'altro, stabiliscono regole molto rigide e competitive per i piccoli produttori a colpi di campagne pubblicitarie e riduzioni di prezzo.

Questa è la situazione tipica di tante piccole e medie aziende alimentari, che - se vogliono sopravvivere oggi - devono definire ed implementare nuove strategie vincenti.

Come fare?

Nel libro, scoprirai i 6 passi da seguire per costruire una strategia che ti permetta di aumentare i tuoi profitti e imparerai:

  • perché gran parte del tuo successo dipende da come definisci il tuo mercato e il modo migliore per farlo;
  • i trucchi e le migliori pratiche per costruire una marca di successo;
  • come sviluppare un'offerta che interessi realmente a trade e consumatori;
  • come impostare un listino di vendita che massimizzi i tuoi profitti;
  • come presentare i tuoi prodotti alla GDO, aumentando le possibilità di essere inserito negli assortimenti;
  • le strategie di vendita e trade marketing più efficaci per una PMI alimentare;
  • come impostare un piano per far conoscere la tua marca, evitando gli errori di tante campagne di comunicazione;
  • qual è il mezzo di comunicazione più potente per la tua marca;
  • ... e tanto altro ancora.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 138 - 15,5x23cm
EAN13 9788891712110
Lo trovi in: Marketing

Autore

Maurizio Pisani ha lavorato più di 20 anni nelle funzioni marketing, vendite e general management di alcune importanti aziende alimentari, come Coca-Cola Italia, Chiquita, e Del Monte. Gestisce Pisani Food Marketing, una società di consulenza e outsourcing di marketing per le aziende alimentari. Collabora come testimonial e docente in varie università e corsi e scrive regolarmente su siti e riviste di settore.


Torna su
Caricamento in Corso...