Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Questa Non è una Banana

6 step strategici per le PMI alimentari

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 138
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ricco di casi ed esempi, scritto da un esperto del settore, il volume si propone come una guida operativa e immediata per tutte le PMI del settore alimentare.

Produci banane, olio, mozzarella? Oppure pomodori, salumi, bevande? Vuoi vendere i tuoi prodotti ed estendere la tua distribuzione per assicurare il futuro della tua azienda?

Oggi è sempre più difficile competere nel mercato del largo consumo alimentare e trovare spazio sugli scaffali dei punti vendita: le grandi multinazionali, da un lato, e le private label, dall'altro, stabiliscono regole molto rigide e competitive per i piccoli produttori a colpi di campagne pubblicitarie e riduzioni di prezzo.

Questa è la situazione tipica di tante piccole e medie aziende alimentari, che - se vogliono sopravvivere oggi - devono definire ed implementare nuove strategie vincenti.

Come fare?

Nel libro, scoprirai i 6 passi da seguire per costruire una strategia che ti permetta di aumentare i tuoi profitti e imparerai:

  • perché gran parte del tuo successo dipende da come definisci il tuo mercato e il modo migliore per farlo;
  • i trucchi e le migliori pratiche per costruire una marca di successo;
  • come sviluppare un'offerta che interessi realmente a trade e consumatori;
  • come impostare un listino di vendita che massimizzi i tuoi profitti;
  • come presentare i tuoi prodotti alla GDO, aumentando le possibilità di essere inserito negli assortimenti;
  • le strategie di vendita e trade marketing più efficaci per una PMI alimentare;
  • come impostare un piano per far conoscere la tua marca, evitando gli errori di tante campagne di comunicazione;
  • qual è il mezzo di comunicazione più potente per la tua marca;
  • ... e tanto altro ancora.

AUTORE

Maurizio Pisani ha lavorato più di 20 anni nelle funzioni marketing, vendite e general management di alcune importanti aziende alimentari, come Coca-Cola Italia, Chiquita, e Del Monte. Gestisce Pisani Food Marketing, una società di consulenza e outsourcing di marketing per le aziende alimentari. Collabora come testimonial e docente in varie università e corsi e scrive regolarmente su siti e riviste di settore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su