Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Ricco di casi ed esempi, scritto da un esperto del settore, il volume si propone come una guida operativa e immediata per tutte le PMI del settore alimentare.
Produci banane, olio, mozzarella? Oppure pomodori, salumi, bevande? Vuoi vendere i tuoi prodotti ed estendere la tua distribuzione per assicurare il futuro della tua azienda?
Oggi è sempre più difficile competere nel mercato del largo consumo alimentare e trovare spazio sugli scaffali dei punti vendita: le grandi multinazionali, da un lato, e le private label, dall'altro, stabiliscono regole molto rigide e competitive per i piccoli produttori a colpi di campagne pubblicitarie e riduzioni di prezzo.
Questa è la situazione tipica di tante piccole e medie aziende alimentari, che - se vogliono sopravvivere oggi - devono definire ed implementare nuove strategie vincenti.
Come fare?
Nel libro, scoprirai i 6 passi da seguire per costruire una strategia che ti permetta di aumentare i tuoi profitti e imparerai:
- perché gran parte del tuo successo dipende da come definisci il tuo mercato e il modo migliore per farlo;
- i trucchi e le migliori pratiche per costruire una marca di successo;
- come sviluppare un'offerta che interessi realmente a trade e consumatori;
- come impostare un listino di vendita che massimizzi i tuoi profitti;
- come presentare i tuoi prodotti alla GDO, aumentando le possibilità di essere inserito negli assortimenti;
- le strategie di vendita e trade marketing più efficaci per una PMI alimentare;
- come impostare un piano per far conoscere la tua marca, evitando gli errori di tante campagne di comunicazione;
- qual è il mezzo di comunicazione più potente per la tua marca;
- ... e tanto altro ancora.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 138 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788891712110 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Maurizio Pisani ha lavorato più di 20 anni nelle funzioni marketing, vendite e general management di alcune importanti aziende alimentari, come Coca-Cola Italia, Chiquita, e Del Monte. Gestisce Pisani Food Marketing, una società di consulenza e outsourcing di marketing per le aziende alimentari. Collabora come testimonial e docente in varie università e corsi e scrive regolarmente su siti e riviste di settore.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!