Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Questo Amore Fa Male

Come salvarsi dalle relazioni distruttive e tornare a vivere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 239
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Assaliti da un senso di vertigine, vi sentite inutili e smarriti e diventate insensibili alle cose che un tempo vi rendevano felici?

Che si tratti di una storia d’amore burrascosa o di una relazione logorante e che fa male, i segnali di un rapporto disturbato si possono riassumere in un ciclo sempre uguale: a una prima fase di idealizzazione segue un periodo in cui si viene messi in discussione con le sottili armi della svalutazione e la lunga sofferenza culmina infine con l’abbandono.

Non si può porre rimedio a una “relazione tossica”, perché gli individui distruttivi non cambiano, ma questo libro vi aiuterà a riconoscere se avete a che fare con una persona che non vi merita: vi accompagnerà - con parole semplici e azioni pratiche da compiere -in un percorso di consapevolezza, vi restituirà fiducia nel vostro istinto e sarà il vostro nuovo punto di partenza per ritrovare la gioia di vivere.

Chi sono gli individui “tossici”? Sono manipolatori, bugiardi seriali, personalità con forme di narcisismo marcate, che sanno affascinare e conquistare, ma si rivelano ben presto totalmente prive di empatia, capaci di ferire gli altri di proposito senza il minimo rimorso. Ritrovarsi sentimentalmente coinvolti con una persona così è un’avventura che vi può disorientare, ferire e che può farvi perdere fiducia in voi stessi. Questo libro, nato dall’esperienza di molte persone che hanno vissuto la stessa esperienza, vi aiuterà a riconoscere la situazione che state vivendo o avete vissuto, vi darà gli strumenti pratici per comprendere che potete reagire al senso di smarrimento in cui vi trovate, vi aprirà gli occhi sulla natura umana e, quel che forse è più importante, sul vostro valore. È un’esperienza che cambierà la vostra vita per sempre e che vi farà tornare ad amare.

AUTORE

Jackson Mackenzie è uno dei fondatori di PsychopathFree, una community che aiuta ogni mese migliaia di vittime di amori "tossici”. Guidato dalla sua esperienza personale, Jackson MacKenzie promuove da anni, attraverso le attività del sito e le sue pubblicazioni, la diffusione della consapevolezza fra le persone vittime di personalità disturbate e offre loro un luogo di incontro e confronto per riconquistare serenità e fiducia in se stessi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su