Descrizione
Dall'autore de «La mucca viola», il libro di marketing più venduto degli ultimi anni, bestseller del Wall Street Journal e del New York Times.
Il nuovo libro di Seth Godin ti guida alla scoperta del vero marketing, quello che affonda le sue radici nella generosità, nell'empatia e nella partecipazione emotiva.
Il marketing va utilizzato per risolvere i problemi della gente e non per usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda.
Fare marketing, spiega Godin, vuol dire migliorare il mondo.
Costruire fiducia e consenso.
È il momento di utilizzare il marketing per:
- migliorare le cose.
- generare il cambiamento che vi piacerebbe vedere nel mondo.
- far crescere il vostro progetto, certo, ma innanzitutto per servire le persone a cui tenete.
"Credo che l'unico modo per fare la differenza sia identificare chiaramente e comprendere le persone che state cercando di influenzare. Una volta che le avrete pienamente coinvolte, saranno felici di contribuire a spargere la voce".
Che cos'è il marketing?
- Il marketing si prefigge di ottenere di più. Più quote di mercato, più clienti, più lavoro.
- Il marketing è orientato al miglioramento. Un servizio migliore, una comunità migliore, risultati migliori.
- Il marketing crea cultura. Status, appartenenza e persone come noi.
- Soprattutto, il marketing è cambiamento.
- Cambiate la concezione culturale e cambierete il vostro mondo.
- Chi si occupa di marketing fa sì che il cambiamento avvenga.
- Ognuno di noi svolge attività di marketing e ognuno di noi ha la capacità di mettere in atto più cambiamenti di quanti immagini.
L'opportunità e l'obbligo che abbiamo è quella di realizzare soluzioni di marketing di cui essere orgogliosi.
Con i suoi libri Seth Godin ha ispirato milioni di lettori, professionisti, imprenditori e appassionati di marketing.
Oggi racchiude il cuore della sua visione in un manifesto fresco, rigoroso e diretto.
Questo è un libro sulle radici.
- Parla dell'ancorare profondamente il vostro lavoro ai sogni, ai desideri e alle comunità di coloro ai quali vi proponete di mettervi a disposizione.
- Parla del migliorare le persone, realizzando un lavoro di cui possiate essere fieri.
- E parla dell'essere un elemento motore del mercato, invece di essere semplicemente guidati da esso.
Questo libro cambierà radicalmente le domande che vi ponete, le cose a cui prestate attenzione e, più di tutto, cambierà ciò che siete in grado di realizzare.
Vi aiuterà a migliorare le cose realizzando cose migliori. Il vostro lavoro conta. Fatevi sentire.
Indice
Nota dell'autore
- Capitolo 1: Non di massa, non spam, non spudorato...
- Capitolo 2: Il marketer impara a capire
- Capitolo 3: Il marketing cambia le persone grazie alle storie, alla connessione e all’esperienza
- Capitolo 4: Lo smallest viable market
- Capitolo 5: In cerca del “migliore”
- Capitolo 6: Oltre le merci
- Capitolo 7: Il dipinto dei sogni e dei desideri
- Capitolo 8: Qualcos’altro sul “chi”: alla ricerca dello smallest viable market
- Capitolo 9: Le persone come noi fanno cose come queste
- Capitolo 10: Fiducia e attesa generano avanzamento
- Capitolo 11: Status, predominio e affiliazione
- Capitolo 12: Un business plan migliore
- Capitolo 13: Semiotica, simboli e gergo
- Capitolo 14: Trattare persone diverse in modo diverso
- Capitolo 15: Raggiungere le persone giuste
- Capitolo 16: Il prezzo è una storia
- Capitolo 17: Consenso ed eccezionalità in un ciclo virtuoso
- Capitolo 18: La fiducia è scarsa quanto l’attenzione
- Capitolo 19: Il funnel
- Capitolo 20: Organizzare e guidare una tribù
- Capitolo 21: Alcuni case study che utilizzano la metodologia
- Capitolo 22: Il marketing funziona e adesso tocca a voi
- Capitolo 23: Il marketing mirato alla persona più importante
Una lista di letture di marketing (senza un ordine particolare)
Un semplice foglio di appunti di marketing
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 260 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788836201358 |
Lo trovi in: | Marketing |
Posizione in classifica: | 6.238° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il marketing è ovunque intorno a noi
Dai vostri primi ricordi fino all’attimo prima di aprire questo libro, siete stati sommersi dal marketing. Avete imparato a leggere dai loghi ai lati delle strade e trascorrete il vostro tempo e spendete i vostri soldi in risposta a ciò che i professionisti del marketing hanno investito per piazzarvi di fronte. Il marketing rappresenta, più di un lago o di una foresta, il panorama delle nostre vite moderne.
Continua a leggere l'estratto del libro "Questo è il Marketing"
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Aspettative altissime per questo libro iper consigliato di seth godin che mi ha deluso! È valido e contiene spunti interessanti, ma mi aspettavo di più
Nunzia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro fa capire che il vero marketing è la relazione che coltiviamo con i nostri clienti, offrendo un qualcosa che migliora la loro vita. Bel libro, anche per me che è la prima volta che leggo libri di marketing.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Capolavoro di Seth Godin. L'autore che considero il mio mentore professionale raccoglie in questo suo libro quanto di più attuale c'è da dire sul marketing. La sua filosofia è forse tutta condensata in questo volume che non definirei manuale, sarebbe riduttivo. Chiunque lavori nel marketing oggi e non abbia letto, e capito, questo libro (ma vale per tutta l'opera di Godin) deve colmare un deficit rispetto a colleghi e concorrenti...
Anas
Acquisto verificato
Voto:
Libro pieno di contenuti molto interessanti. Ovviamente suddiviso in molti paragrafi quindi abbastanza scorrevole da leggere. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo direi che forse sulla traduzione si sarebbe potuto fare qualcosa di più, ma nel complesso sono soddisfatto, grazie Seth Godin e Grazie a chi ha lavorato su questo libro.
Juri
Acquisto verificato
Voto:
L'autore è un riferimento del marketing. Ho apprezzato di più il suo precedente testo "La mucca viola". In questo libro riprende alcuni concetti e li estende. Tutto sommato è una lettura che consiglio a chi muove i primi passi nel mondo del marketing.