Descrizione
Il mondo è pieno di timidi: li vediamo, anche se non li sentiamo. A volte ci disturbano, con la loro reticenza. Altre volte ci affaticano, perché cedono sempre il passo a noi. Altre volte ancora li apprezziamo, perché sembrano innocui.
Sono almeno un terzo delle persone che conosciamo: sono quelli che preferiscono ascoltare, invece che parlare; che preferiscono leggere invece cha fare vita sociale; quelli che creano e inventano, ma che non ostentano la loro opinione.
A molti di loro dobbiamo alcuni del più grandi progressi dell'umanità: dalla teoria della gravità, all'invenzione del computer, da Harry Potter a Google. Ma come trovano spazio gli introversi in una società che sembra premiare solo le personalità estroverse, competitive ed egocentriche?
Raccontando anni di esperienza come consulente e il suo passaggio da una timidezza riluttante a una timidezza orgogliosa, Susan Cain accende un riflettore sugli introversi che sono fra di noi, spiegandone la forza e il ruolo nella nostra società.
Dettagli Libro
Editore | Bompiani |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 424 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788845294068 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore

Susan Cain dopo aver studiato alla Princeton University e alla Harvard Law School, ha lavorato come legale e consulente per molte aziende e multinazionali. Dopo il successo di Quiet, ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla scrittura e alla vita in famiglia.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Lettura consigliatami da un amico. Ogni persona che si riconosca come introversa potrà trovare qualcosa di sé. Consigliato
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Offre un punto di vista diverso sul carattere degli introversi, sulle loro caratteristiche e potenzialità. Una lettura piacevole e scorrevole, molto interessante!
Fedra
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso. Questo libro permette ai così detti estroversi, di comprendere gli introversi, e viceversa. Seppure non esista una reale e netta distinzione, l'autrice ci permette di viaggiare nel mondo dell'interpretazione personale. Ci permette di accorgerci delle, talvolta enormi, difderenze che possono esserci nel modo di approcciare l'esperienza, da parte di persone molto diverse tra loro. Affascinante, scritto benissimo, rimane comunque impegnativo. Non é una favoletta per addormentarsi, per intenderci.